• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con punte gialle e chiazze

Kalozzio86

Giardinauta
In che senso "quanto ne ha bisogno". Io irrigo 3 volte al giorno (20min + 10min + 10min)

Cosa???? No no no assolutamente.... in teoria il t.e. Ha bisogno di 15mm di acqua ogni 3 giorni... non è una regola precisa ovviamente... io da Oggi in poi ho deciso di monitorare costantemente il giardino e se anche se sono passati 5/6 giorni dall ultima irrigazione ( oggi da me è il 6 giorno)ed il prato non da segni di stress ed è comunque in forma non lo bagno... perché vuol dire che non ne ha bisogno... ovviamente non bisogna tirare troppo la corda e farlo diventare tutto secco... appena vedi le lamine che si sottigliano e cambiano colore dagli 15 mm di acqua... fai la prova con dei vasetti che abbiano lo stesso diametro sulla base e sulla parte superiore tipo scatolette di tonno... le disponi sul tutto il prato più o meno in maniera omogenea... fai partire per 10 min gli irrigatori dopo di che misuri con un righello la quantità d acqua di ogni vasetto e fai il calcolo di quanto tempo ti ci vuole a dare 15mm di acqua ogni volta che c’è ne bisogno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
Io ho festuca..... e il momentum.... una bomba avevo il tuo stesso problema.... ho comprato il momentum e wow spettacolo.
380be57686eb9ebc4c5f0970d1f75eda.jpg
22b3d3e2503c02c4fed1a1e0dceb0178.jpg
1971c2b8008fd39a4a98e88807293b09.jpg

Quanti passaggi fai però?

Bolo

Giardinauta
Ovviamente devi aspettare un po’ di tagli e farne almeno 1 a settimana se ne riuscissi a fare 2 sarebbe ottimo.... ah e mi raccomando alle irrigazioni... come mi hanno insegnato guarda sempre il tuo tappeto erboso e dai acqua solo quando ne ha davvero bisogno... altrimenti andrai incontro a brutte sorprese.... te lo dico per esperienza...

Bravissimo!!! Finalmente ci siamo ...adesso fai la prova barattoli poi passa allo spoon feeding mediante gp real light così possiamo ricoverare anche te:ROFLMAO::ROFLMAO:;)

Bolo

Giardinauta
Ahahahah cosa sarebbe spoon feeding Ecc Ecc Ecc ahahaha che capra che sono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Devi metterti a studiare un po'... Ci sono parecchi tread sul forum riguardo mlsn
GP real light e spoon feeding liquido vai alla ricerca e leggi leggi leggi .
Se ti può interessare passerai dalla concimazione tradizionale alla concimazione fogliare cosa che fanno già parecchi di noi con ottimi risultati.

Bolo

Giardinauta
Scusa.. dunque devi leggerti un po' di thread dove si parla di mlsn gp real light spoon feeding liquido.
Da lì in poi si entra in un altro mondo abbandonando la tradizionale concimazione e passando alla concimazione fogliare come fanno già parecchi di noi.
Vedi @Caleuche @Jack1978 @SIMONEFOLLIA81 ecc ..
Leggi leggi e studia poi ci fai sapere...

Kalozzio86

Giardinauta
Scusa.. dunque devi leggerti un po' di thread dove si parla di mlsn gp real light spoon feeding liquido.
Da lì in poi si entra in un altro mondo abbandonando la tradizionale concimazione e passando alla concimazione fogliare come fanno già parecchi di noi.
Vedi @Caleuche @Jack1978 @SIMONEFOLLIA81 ecc ..
Leggi leggi e studia poi ci fai sapere...

È un prodotto che bisogna passare con il nebulizzatore a spalla ogni tot?

ztm

Apprendista Florello
Arrivo un po' tardi: nelle foto in cima una era di sicuro pipì di gatto, ma un'altra poteva essere rhizoctonia.
Poi avete parlato solo di taglio, non vorrei che l'utente si sia convinto che tagliando bene non avrà questo due problemi :D

Caleuche

Guru Giardinauta
Arrivo un po' tardi: nelle foto in cima una era di sicuro pipì di gatto, ma un'altra poteva essere rhizoctonia.
Poi avete parlato solo di taglio, non vorrei che l'utente si sia convinto che tagliando bene non avrà questo due problemi :D
Oltre al problema macchie, c'era il problema punte, quindi adesso è corretto che usando il momentum, sia convinto di migliorare la situazione! Il resto è stato risolto, il gatto lo abbiamo mangiato ieri sera a cena, e il brown patch era molta sete sostanzialmente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Alto