• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con punte gialle e chiazze

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Ecco qua le punte, sono frastagliate in effetti, come posso ovviare? Dato che le lame del robot sono praticamente nuove?

Allegati

• IMG_5790.PNG
    IMG_5790.PNG
    829,8 KB · Visite: 29

Caleuche

Guru Giardinauta
C'è chi come @ztm le cambia ogni settimana, chi se lo fa andare bene e chi si compra l'elicoidale e vende il robot, a te la scelta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Io l'ho comprato perchè ho sempre sentito dire e letto che mantenendo l'erba sempre alla stessa altezza, quindi tagliandola tutti i giorni, si fa mulching e non si creano traumi all'erba stessa con tagli fatti ogni una o due settimane (io potrei solo il sabato, ma qualche volta sono troppo impegnato e non ce la faccio, quindi vado alla settimana dopo) tutto qua.
Comunque per rinverdire un po', che devo fare?

Caleuche

Guru Giardinauta
Va bene evitare stress tagliando max 1/3 dell'altezza, ma i robot hanno ancora dei limiti, la qualità del taglio e il bordo lungo il rientro alla base...che sarà il prossimo problema che avrai probabilmente!

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Vabbè hai ragione, il bordo lo faccio io per forza...non ci sono alternative, ma in 5 min lo faccio.
Quindi per rinverdire non c'è nulla?!?!

Caleuche

Guru Giardinauta
Scusa mi sono espresso male, nel tragitto lungo il bordo, per il rientro alla base, ti farà i solchi delle ruote sull'erba, questo volevo dire! Il bordo da tagliare non lo avevo considerato, perché alcuni modelli lo fanno

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ribalta il robot e verifica il filo delle lame. Quello è la causa delle punte sfrangiate

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Le ho cambiate venerdì sera, ma non mi sembra che il taglio sia granché. Dici che è meglio vendere il robot e prendere un elicoidale anche a spinta?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Le ho cambiate venerdì sera, ma non mi sembra che il taglio sia granché. Dici che è meglio vendere il robot e prendere un elicoidale anche a spinta?
Sicuramente il taglio elicoidale è il migliore in assoluto.... Però è un peccato non poter usare il robot.
Può essere che il robot sia scarso di velocità di rotazione?
Io non sono un esperto in materia, magari chi te l'ha venduto può fare delle verifiche.

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Mi sapresti indicare un tagliaerba elicoidale del quale sei sicuro del risultato che avrà, perché un pezzo di giardino il robot non lo fa comunque perché è staccato, almeno provo li se cambia qualcosa. La domanda è: avrò il prato verde con l’elicoidale?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Mi sapresti indicare un tagliaerba elicoidale del quale sei sicuro del risultato che avrà, perché un pezzo di giardino il robot non lo fa comunque perché è staccato, almeno provo li se cambia qualcosa. La domanda è: avrò il prato verde con l’elicoidale?
Fiskars momentum

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Aspetta che qualcuno munito di elicoidale ti possa consigliare.

Jack1978

Florello
Uso il Momentum da due anni ho sempre raccolto lo sfalcio.... chiaramente devi acquistare il cesto a parte costo 35/40 euro

Alto