• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato, che ingiallisce

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Scusa però non ricordavo che hai il prato nuovo, ti conviene bagnate se fa molto caldo invece se il terreno è umido magari ancora 1 giorni puoi aspettare
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ancora questa mattina ho trovato il fungo :( vi posto dell foto come mi devo comportare? Ancora metto del funghicida??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
d8ee8aada8e8e3772b285a77ca6a29bd.jpg
84093147c33f903f1fe736999b0a1a26.jpg
 

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Comunque io l'ho dato oggi ma credo che l'effetto avvenga con pazienza e nell'arco di 7gg si avranno risultati
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Si l'ho già messo su tutto il prato, circa 2ml per 1/2 litro(mi avevano detto 10 ml per 4L) ma stamani è riapparso il fungo e non so che devo fare e in più non so se posso irrigare che ne dite voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Credo che il fungo sia sinonimo di troppa umidità quindi aspetterei ancora un giorno. Però conviene attendere qualche esperto.
 

Shell

Giardinauta
Che prodotto avevi dato? Comunque in linea di massima, in caso di attacco conclamato, il trattamento va ripetuto a distanza di 15-20 gg. Magari cambia principio attivo

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Ho dato questo, allego la foto ma posso annaffiare tranquillamente? Fino a che non ripeto il trattamento? Quando posso dare il concime ANTISTRESS?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
0768e86e4d1a8c10f7746f7e9257bf4d.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
-Puoi irrigare già dopo 12/24 ore dal trattamento.
-Il trattamento lo puoi ripetere dopo due settimane se vedi che fatica a stabilizzarsi la situazione.
-L'antistress lo puoi dare anche domani.
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Perfetto grazie mille Filippo ci tengo davvero a farlo crescere bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giacomo PR

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
primo post e quindi mi scuso se sbaglio . Problema: prato ingiallito causa sbagliata/eccessiva concimazione.
E' andato o posso sperare in nuova ricrescita ? Come si può intervenire ?
Grazie
Giacomo
 

Giacomo PR

Aspirante Giardinauta
Prato sano domenica sera....concimato lunedì sera, ieri era già ingiallito
Ho usato concime marca Compo con le seguenti caratteriche
  • Concime minerale composto
  • NPK (Mg-SO3) 20-5-10 (3-11)
Ho usato un sacco da 5kg per una superificie di circa 70 mq...lo so decisamente sbagliato il dosaggio
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Oh dio.... Hai dato 1 kg di azoto per 70 mq ad inizio estate.. 15 gr di N/mq. Mi spiace ma hai bruciato alla grande tutto. Non ho neanche idea in quanto tempo si potrà risolvere la cosa.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non è un fungo (se ti riferisci alle ragnatele)
Le ragnatele sono frutto del lavoro instancabile degli acari del terreno
 
Alto