• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato, che ingiallisce

Shell

Giardinauta
Sul prodotto non so, non lo conosco. Il taglio Elicoidale è senz'altro il migliore, ma richiede prato pulito di sassi e rametti, elevata frequenza e raccolta dello sfalcio (deve quindi avere il sacco o devi ripassare a mano o usare il rotativo come aspirapolvere)
Insomma, impegnativo...

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Be' sassi o rametti non ne ho anche perchè sono solo 60mq e riesco a tenerlo bene ed ho visto che ha il sacco per la raccolta !!
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
le istruzioni dicono di fare il trattamento dopo due gg dal taglio e non bagnare per 24 48 ore. Ho tgliato venerdì 10 e la sera ha cominciato a piovere fino a stamattina, quindi niente trattamento. speriamo nella clemenza futura.
 

Shell

Giardinauta
le istruzioni dicono di fare il trattamento dopo due gg dal taglio e non bagnare per 24 48 ore. Ho tgliato venerdì 10 e la sera ha cominciato a piovere fino a stamattina, quindi niente trattamento. speriamo nella clemenza futura.
Il fungicida è ad assorbimento fogliare, per cui non tagliare nei due gg successivi. Appena hai una finestra di sole dallo

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Be' sassi o rametti non ne ho anche perchè sono solo 60mq e riesco a tenerlo bene ed ho visto che ha il sacco per la raccolta !!
Allora se sei uno costante vai tranquillo. Per il modello chiedi però ad altri.

Ps: per farti capire io dopo un anno di due tagli a settimana venerdì installo il robot rasaerba

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Ed ecco il risultato di questo tempo impazzito !

A.
È normale, li ho anche io e loro non sono un problema.
Sono però un segnale che il clima è favorevole ai funghi. Io penso che farò un trattamento preventivo sabato o Max settimana prossima

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Alto