Grazie per la risposta effettivamente pensavo anche io di mettere qualche altra piantina nelle zone dove ancora non si e' coperto, magari anche una trentina, giusto per infoltire un pochettino. Alle micro non ci penso per niente dopo averci combattuto un anno e a luglio vedere tutto secco ho detto basta. Ciao
Inoltre lungo il muro perimetrale dell'appartamento, ho una striscia di terreno di 45cm x 20 mt, lì a settembre vorrei impiantare delle piantine di zoysia visto che se non sbaglio sopportano meglio l'ombra rispetto al paspalum e soprattutto richiedono meno tagli;e se non vado errato la zoysia richiede anche meno acqua rispetto al paspalum e visto che lì l'impianto di irrigazione non c'è provvederei ad irrigare manualmente. Prima di andare in ferie preparo il top così irrigo ed appena torno dalle ferie faccio seccare tutte le infestanti con il glifosate e metto la zosya di erbavolgiosystem. Cosa ne pensate di questa idea mio progettino?
Shhhhhhhhhhh, sono andato contro tutti i principi del buon giardiniere, tutti mi avete consigliato di rimandare in primavera.................Non c'è l'ho fatta, ho ordinato la zoysia e tra oggi e domani mi dovrebbe arrivare, il top è gia tutto bello e pronto senza neanche un'infestante (ci credo!!!!!!lgli ho passato due volte il glisofate), aspetta solo di ricevere le piantine della zoysietta. Riusciro in questa ardua impresa ed arrivare prima dell'inverno con il pratino già pronto?
Premetto che l'ho fatto solo perchè qui a ottobre ancora ci sono 20-25 gradi di giorno. L'altro giorno ho cosparso tutto il terreno di 20-10-10 già sciolto tutto, che dite mi conviene mettere pure lo starter quando pianto o lascio perdere visto che il top l'ho fatto con terra nuova stallatico equino e terra per prati con sabbia silicia? Penso che già molto sia ricco di vitamime per le piantine.