Buongiorno a tutti e ben tornati dalle ferie, a chi come me è rientrato e buon proseguimento a chi ancora è a mare.
sabato quando sono tornato a casa mi aspettato la giungla è così e stato; il prato durante la mia essenza si è allungato di quasi 20 cm, infatti raderlo è stato duro.
Vi posto solo le foto di come è venuto:
questa è l'aiula più carina anche se ancora non del tutto chiusa e si vede come alcune zone abbiano più acqua rispetto ad altre
questa invece è quella che prende meno sole ed infatti penso che passera ancora un mesetto prima che si chiuda.
Idem per questa tranne che per la parte finale della stessa che ancora si deve chiudere un bel pò.
Unico dubbio, nel prato ho trovato, dopo la rasatura, molte macchie marroncine da come si può notare dalle foto; ho pensato che essendo cresciuta molto (circa 20 cm) ed avendola tagliata alla misura massina del rasaerba (6 cm) si nota il secco delle piantine madri (ovviamente è solo un mio pensiero e me lo auguro).
Questa è la foto in dettaglio
.
Dopo il taglio ho ridato una spruzzatina di 20-10-10 e irrigato abbondantemente e da oggi avevo pensato di irrigare ogni 4 giorni dato che le temperature si sono rinfrescate un bel pò qui a Palermo.
Chi mi rincuora su quelle macchie!
P.s. vi ricordate le sedie che mi avevano fregato, ebbene durante la mia assenza si sono fregati pure il tavolo, ora è rimasto solo il dondolo. I prossimi li incemento!!!!!!!!!!