A me fa perdere tempo. Preferisco i già pronti se possibile.Che accuratezza ci vuole? Pesi e metti in acqua
Comunque ho sbagliato, dovrebbero esserci solo 2,5g di p.a..
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
A me fa perdere tempo. Preferisco i già pronti se possibile.Che accuratezza ci vuole? Pesi e metti in acqua
Comunque ho sbagliato, dovrebbero esserci solo 2,5g di p.a..
Che accuratezza ci vuole? Pesi e metti in acqua
Comunque ho sbagliato, dovrebbero esserci solo 2,5g di p.a..
Quella è la concentrazione del p.a. che una volta presa la confezione aperta cade nell'acqua che sta sotto e si diluisce..Dalla descrizione pare che ne abbia 250 di gr/l (Esattamente come l'ortiva)
Vendite: COMPO GmbH
Contenuto: 1000 ml
Ingrediente attivo: 250 g / l di azoxystrobin (23,2% in peso)
Mi sembra piuttosto strano, ma se fosse e' pronto (diciamo "e' dentro ad uno spruzzino") ma per il prato va diluito esattamente quanto l'altro.
Pertanto è valido corretto?Quella è la concentrazione del p.a. che una volta presa la confezione aperta cade nell'acqua che sta sotto e si diluisce..
Ma non è specificato quanti grammi sono di principio attivo.Quella è la concentrazione del p.a. che una volta presa la confezione aperta cade nell'acqua che sta sotto e si diluisce..
È come andare al ristorante di lusso e prendere l'insalata di tonno e mais in scatola.Pertanto è valido corretto?
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Certo, ma non trovo indicato quanti grammi di ortiva mettono in quel litro di acqua (Scritto così trae in inganno)Ragazzi, c'è differenza tra concentrazione di p.a. nel prodotto e la sua diluizione nell'acqua
Azoxystrobin credo sia un principio attivo ottimo contro ruggine oidio e peronospora, eccetera,.. che in generale sono le malattie delle rose ma anche alcune del prato. Solitamente la camelia che problemi ha? Dopo si entra in altro topic.Scusate ma riguardo la mia domanda qualcuno ha una risposta?
La camelia è acidofila. Devi creargli un ambiente acido e non è così facile. A mio parere i sassi sopra sono calcare che potrebbe mutare il ph a più basico intanto. Poi l esposizione non credo vada bene a pieno sole anche se per strada ho visto camelie a pieno sole. Se riesci a mantenere un ph acido puoi farcela. Hai fatto una bella buca drenante? Aliette hai fatto bene a darlo perché le acidofile soffrono di marciumi radicali. Non è per me comunque una pianta facile. A vederla dalle foto sembra stia bene tutto sommato.Ho postato le foto su questa discussione. Ha delle foglie gialle e alcune con macchie marroni. Secondo me potrebbe essere marciume del colletto quindi ho dato aliette. Forse però ho dato una dose molto bassa (1.5 grammi su 2 litri d'acqua) cosa dici? Il prato invece ha macchie marroni....
Fai una foto più ravvicinata x vedere le lamine fogliari...xké a guardarlo così è difficoltoso giudicare...dall' altro sembra quasi urinaNessuno mi può aiutare?Grazie!!