• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato a rotoli su nuova costruzione

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Che accuratezza ci vuole? Pesi e metti in acqua
Comunque ho sbagliato, dovrebbero esserci solo 2,5g di p.a..

Dalla descrizione pare che ne abbia 250 di gr/l (Esattamente come l'ortiva)
Vendite: COMPO GmbH
Contenuto: 1000 ml
Ingrediente attivo: 250 g / l di azoxystrobin (23,2% in peso)

Mi sembra piuttosto strano, ma se fosse e' pronto (diciamo "e' dentro ad uno spruzzino") ma per il prato va diluito esattamente quanto l'altro.
 

Crasmen

Florello
Dalla descrizione pare che ne abbia 250 di gr/l (Esattamente come l'ortiva)
Vendite: COMPO GmbH
Contenuto: 1000 ml
Ingrediente attivo: 250 g / l di azoxystrobin (23,2% in peso)

Mi sembra piuttosto strano, ma se fosse e' pronto (diciamo "e' dentro ad uno spruzzino") ma per il prato va diluito esattamente quanto l'altro.
Quella è la concentrazione del p.a. che una volta presa la confezione aperta cade nell'acqua che sta sotto e si diluisce..
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Pertanto è valido corretto?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
È come andare al ristorante di lusso e prendere l'insalata di tonno e mais in scatola.
L'insalata di tonno in scatola sarà pure buona, servito e apparecchiato sarà comodo e il conto sarà salato.
Sono scelte.
 

msilani

Giardinauta
Scusate ma riguardo la mia domanda qualcuno ha una risposta?
Azoxystrobin credo sia un principio attivo ottimo contro ruggine oidio e peronospora, eccetera,.. che in generale sono le malattie delle rose ma anche alcune del prato. Solitamente la camelia che problemi ha? Dopo si entra in altro topic.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Gang88

Aspirante Giardinauta
Ho postato le foto su questa discussione. Ha delle foglie gialle e alcune con macchie marroni. Secondo me potrebbe essere marciume del colletto quindi ho dato aliette. Forse però ho dato una dose molto bassa (1.5 grammi su 2 litri d'acqua) cosa dici? Il prato invece ha macchie marroni....
 

msilani

Giardinauta
Ho postato le foto su questa discussione. Ha delle foglie gialle e alcune con macchie marroni. Secondo me potrebbe essere marciume del colletto quindi ho dato aliette. Forse però ho dato una dose molto bassa (1.5 grammi su 2 litri d'acqua) cosa dici? Il prato invece ha macchie marroni....
La camelia è acidofila. Devi creargli un ambiente acido e non è così facile. A mio parere i sassi sopra sono calcare che potrebbe mutare il ph a più basico intanto. Poi l esposizione non credo vada bene a pieno sole anche se per strada ho visto camelie a pieno sole. Se riesci a mantenere un ph acido puoi farcela. Hai fatto una bella buca drenante? Aliette hai fatto bene a darlo perché le acidofile soffrono di marciumi radicali. Non è per me comunque una pianta facile. A vederla dalle foto sembra stia bene tutto sommato.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Gang88

Aspirante Giardinauta
Il lavoro me lo ha fatto il giardiniere che pensavo fosse competente. Ha messo 70 litri di terriccio per acidofile. Come dose dell'aliette può andare bene per la camelia o ne ho messo troppo poco? Aliette può andare bene anche per il prato?
 

Gang88

Aspirante Giardinauta
Posto una foto dell'area più critica del prato oggi....è stato posato 15 giorni fa e ha piovuto moltissimo.........
A questo punto sono sicura sia un fungo ma sono molto confusa su quale principio attivo possa essere più efficace. Azoxystrobin ? propamocarb? o altro ancora?
3sfMLd.jpg
 
Alto