• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino a rotoli appena posato giallo

Licca80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, scusate la domanda ma ho appena intrapreso l'esperienza del giardino a rotoli, il giardiniere ha lavorato il terreno rullato... e in seguito posato i rotoli, mi ha detto di non preoccuparmi se alcune zone si sarebbero ingiallite... che poi si sarebbero riprese...per via dello stress ricevuto... ad oggi dopo una settimana la situazione sembra peggiorata...invio alcune foto della posa ...poi in seguito posterò foto del giardino attuale... è normale questo ingiallimento??? Perché a me sembra proprio secco tengo a precisare che ad oggi sembra molto più giallo e secco nelle zone che presentevavano difetti... ora il giardiniere ha impostato un'innaffiata del prato alle 6 del mattino alle 18 di sera e a mezzanotte... e mi ha detto di bagnare quando riesco i bordi per evitare calori al prato ...grazie a tutti
 

marcobri

Apprendista Florello
Ciao. Innanzitutto le foto non le vedo...elimina le irrigazioni serali che uno non servono e due possono peggiorare la situazione... è fondamentale durante la posa dei rotoli nn lascia "aria" nelle fessure cioè devono essere chiuse ermeticamente col terriccio....io poi in tutta onestà durante la posa dei rotoli ho sempre allagato alla fine e poi l ultima irrigazione le 16 massimo...oltre nn serve ...poi dipende dalla esposizione e ore di sole...
Tre irrigazioni da 5-8 Min alle 6-12 e 16-17 non oltre
 
Alto