• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pranzo Pasquale

miciajulie

Fiorin Florello
mmm mmm adoro la mussaka La faccio spesso.... raccontami la tua micia.....

le volte che sono andata in grecia l'ho mangiata orientativamente di due tipi: con la pasta (maccheroni, frequentemente) o senza. per il resto gli ingredienti non cambiavano: melanzane fritte (più o meno sottili), ragù di agnello con erbe varie, finocchietto a go-go, origano..., besciamella densa
marito odia besciamella
io è meglio se non mangio fritti
risultato: melanzane sottilissime grigliate o 'asciugate' in una teglia antiaderente solo sporcata d'olio con un batuffolo di cotone imbevuto, ragù d'agnello regolamentare, mozzarella e pecorino al posto della besciamella. viene 'na mattonata, ma non è male
ciao commi! buona serata

Commelina

Master Florello
e allora ti racconto la mia. Qui non va bene l'agnello perchè non piace a tutti perciò.....
ragu di vitellone ma bianco, senza pomodoro e besciamella bella soda. Melanzane grigliate anzichè fritte, anche da me e formaggio pecorino.... Strati e forno. :food:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Vi racconto il mio pranzo pasquale.anzi una piccla premessa sabato mattina mi telefona l ´amica e mi dice non preparare il secondo a quello ci penso io dato che devi preparare qualcosa di diverso :eek:io preparo :uova ripiene,alcune a forma di fungo,insalata di mare (ho bollito non so quanti tipi di pesce),pasta frasca(orecchiette)con pesto fatto da me,gamberoni e pomodorini,come contorni:insalata verde,patate al forno.POi ho comprato una colomba al cioccolato.La mia amica ha portato la salsiccia e i cannoli.:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
:flower: Vi racconto il mio pranzo pasquale.anzi una piccla premessa sabato mattina mi telefona l ´amica e mi dice non preparare il secondo a quello ci penso io dato che devi preparare qualcosa di diverso :eek:io preparo :uova ripiene,alcune a forma di fungo,insalata di mare (ho bollito non so quanti tipi di pesce),pasta frasca(orecchiette)con pesto fatto da me,gamberoni e pomodorini,come contorni:insalata verde,patate al forno.POi ho comprato una colomba al cioccolato.La mia amica ha portato la salsiccia e i cannoli.:Saluto:

spero che almeno la salsiccia fosse buona...
io in te la ripudierei!

M

margherita51

Guest
Dolcemiele hai proprio il nome giusto, mi sembri incapace della più piccola cattiveria.

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Non so se é un pregio,mia figlia dice che si approfittano.
Ps.non sono una santa ma se qualcuno mi dice qualcosa con cattiveria non riesco a ribattere a tono.Ci rimango male.:cry::Saluto:

ian7771

Maestro Giardinauta
cara amica dolce come il nome ero proprio curiosa di sapere come fosse andato il tuo pranzo con gli "amici"......
spero che alla fine tu abbia cucinato quello che piace di più a TE e ai TUOI amati e la prossima volta dì alla tua "amica" di andarsela ad arrostire in montagna la salsiccia che tu sei invitata da tua sorella a catania ( che poi sarei io.....) della quale non conoscevi l'esistenza fino al testamento di un lontaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano parente.....

un abbraccio

Alto