Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti, però purtroppo devo rinunciare al risotto non è molto gradito in famiglia (ma vi assicuro che io lo adoro), poi per i cestini di parmigiano credo proprio che li farò l'idea mi piace molto, inserirò anche i carciofi a cui non avevo pensato, le uova augurali mi piacciono molto, è una tradizione che da me non c'è ma credo che le farò facendo divertire le mie figlie a decorarle; per quanto riguarda la cucina con i fiori, ti devo dire Cyberjack che mi sono sempre promessa di provarla ma non ne ho avuto ancora il coraggio; per quanto riguarda la frittata credo che la preparerò per la sera (ho altri ospiti...che fortuna) anche i cardi ripieni sono una buona idea;
vi dico cosa avevo pensato all'inizio io, ma il tutto mi sembrava 1) troppo pesante 2) troppo banale 3) che non legasse per niente l'una all'altra pietanza, mi dite cosa ne pensate?
Antipasti
Fusilli al ragù
Arrosto con patatine parisienne
Cosciotto d'agnello ripieno e insalata
Involtini di petto di pollo asparagi e prosciutto cotto (e qui cosa metto per contorno?)
Pastiera napoletana
Pizze pasquali
poi dopo i vostri consigli:
Cestini di parmigiano con asparagi
torta pasqualina
fusilli al ragù
arrosto con patatine parisienne
cosciotto d'agnello ripieno con contorno di carciofi
involtini di petto di pollo asparagi e prosciutto cotto con insalata
pastiera napoletana
pizze pasquali
e per la sera:
frittata contadina oppure terrina di verdure
cardi ripieni
....e poi (magari gli avanzi così imparano ad autoinvitarsi la sera di Pasqua...:martello2 ) mah, vedrò.
Intanto ragazzi/e ditemi cosa ne pensate, please, i tre punti citati prima vigono ancora (pesante-banale-non armonioso)
vi dico cosa avevo pensato all'inizio io, ma il tutto mi sembrava 1) troppo pesante 2) troppo banale 3) che non legasse per niente l'una all'altra pietanza, mi dite cosa ne pensate?
Antipasti
Fusilli al ragù
Arrosto con patatine parisienne
Cosciotto d'agnello ripieno e insalata
Involtini di petto di pollo asparagi e prosciutto cotto (e qui cosa metto per contorno?)
Pastiera napoletana
Pizze pasquali
poi dopo i vostri consigli:
Cestini di parmigiano con asparagi
torta pasqualina
fusilli al ragù
arrosto con patatine parisienne
cosciotto d'agnello ripieno con contorno di carciofi
involtini di petto di pollo asparagi e prosciutto cotto con insalata
pastiera napoletana
pizze pasquali
e per la sera:
frittata contadina oppure terrina di verdure
cardi ripieni
....e poi (magari gli avanzi così imparano ad autoinvitarsi la sera di Pasqua...:martello2 ) mah, vedrò.
Intanto ragazzi/e ditemi cosa ne pensate, please, i tre punti citati prima vigono ancora (pesante-banale-non armonioso)
Ultima modifica: