• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potevamo lasciarla senza cibo?

dudino

Aspirante Giardinauta
Ciao Piera, bellissimo il cane!
Cavolo abitassi lì me lo prenderei io senza xnsarci due volte!!!!

Cmq anche a casa mia a Contessa Entellina (PA) ogni tanto arriva da solo qualche cane nelle tue stesse condizioni, io gli do da mangiare e lui sta li, però abitando a 1200km di distanzac'è qualcuno solo solo durante le vacanze estive ma ogni anno li ritrovo quindi qualcuno gli da da mangiare.

ah cmq grazie mille x il bollino rosso sulla reputazione ...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Piera, bellissimo il cane!
Cavolo abitassi lì me lo prenderei io senza xnsarci due volte!!!!

Cmq anche a casa mia a Contessa Entellina (PA) ogni tanto arriva da solo qualche cane nelle tue stesse condizioni, io gli do da mangiare e lui sta li, però abitando a 1200km di distanzac'è qualcuno solo solo durante le vacanze estive ma ogni anno li ritrovo quindi qualcuno gli da da mangiare.

ah cmq grazie mille x il bollino rosso sulla reputazione ...

Scusa Dudino, quando te l'avrei dato sto bollino rosso? E per quale discussione? Non ricordo.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Ciao Piera ance a me è succ una csa simile, ho trovato un cane da caccia abbandonata con dei segni al collo, probabilmente era stato legato e lasciato. per fortuna è scappato..così io mi son presa cura di lei, una cucciola bellissima, ma già molto grande:love:e siccome io vivo in un appartamento ed ho già un cane, un gatto ed un coniglio nano, non potevo tenerlo a casa...lo tenevo in scala, al coperto è ovvio. solo che forse proprio per il fatto che era stata sempre legata, nn son riuscita ad addomesticarla e farla stare in casa. appena vedeva la porta aperta scappava fuori tutto il giorno e poi l sera tornava. ho chiesto aiuto anche ad un canile del mio paese per sapere se magari conoscevano qualcuno che poteva adottrla, ma nulla. alla fine è scappata povera cucciola....son impazzita per cercarla ma nn l'ho più trovata:cry::cry::cry::cry::cry:. spero che l'abbia trovata qualcuno che le voglia bene.

*ALE*

Apprendista Florello
Lore.l, alcuni paesi o città qui sterilzzano gratis i randagi soprattutto cani, il mio paese purtroppo no.
Non hai amici o parenti che abitano nelle citta' che sterilizzano gli animali che possano operare i tuoi animali?

E pensare che qua a Fe e' stato un attimo operare Nerino e Nerina .... Che tristezza!

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
Ciao Ale, ho mia sorella che abita in un paese dove sterilizzano ma è un bel problema, la regola comunale dice che se si avvista un cane randagio bisogna chiamare i vigili urbani che chiameranno l'associazione che preleverà il cane e porterà al canile dove poi verrà sterilizzato. La cagnetta abbiamo deciso di tenerla e a breve sarà sterilizzata grazie a una donazione.

Piera58

Membro dello Staff
Dipende dal vet e dove la fai, una clinica a Palermo prende 340 euro per sterilizzare una femmina di cane, il vet di mia nuora e dove vado io qualche volta ne ha chiesto 150, per le micie 90 euro.

valenuvola

Aspirante Giardinauta
No, ho sempre sterilizzato gli animali di tasca mia, qualche settimana fa ho fatto sterilizzare una micia e adesso ne avrei un'altra da sterilizzare e in più la cagnetta se la tengo, insomma troppi soldi che non ho in questo momento.

Ciao Piera non c'è qualche veterinario che ti da una mano?io ho amici veterinari che spesse volte operano senza chiedere nulla..

Piera58

Membro dello Staff
No Valenuvola, non se nè parla nemmeno, possono farmi lo sconto e farmi pagare in due- tre volte ma gratis proprio no.

tecnosauro

Aspirante Giardinauta
Scusa, nella fretta di sapere come andava a finire ho mancato la risposta. Come sono contenta!!! Provo a cercare info sulle normative della tua zona, non si sà mai....

Piera58

Membro dello Staff
Il mio paese non ha nessuna convenzione con la ASL per sterilizzare cani e gatti.

annarita3

Giardinauta
E' verissimo, anche in città. Ho chiesto per la sterilizzazione eventuale della Lucia e il veterinario del canile municipale (dove oggi metteranno gratis il microchip) mi ha detto che sterilizzano cani randagi, quindi, una volta che le metto il microchip non è più randagia. Ma daiiiiiiiiiiiiiiii... Davvero?

Piera58

Membro dello Staff
Eh Annarita ma qui nemmeno i randagi sterilizzano, il mio comune non nè vuol sapere proprio.

Alto