Normalmente il concime a lenta cessione si usa all'inizio della primavera periodicamente ogni 20/30 giorni. La dose è riportata sul contenitore.:Saluto:
ok grazie! e per quanto tempo devo darlo?
Evito di darlo nel periodo più caldo metà luglio fine agosto. Ma questa è una mia scelta anche perchè le mie piante sono tutte in vaso:Saluto:
salve ragazzi posso dare insieme al conciem un po' di chelato di ferro? Le mie rinco sembrano un po' scolorite....
Le altre foglie sono in piena salute. Ci sta che alcune di queste cambino colore o si macchino come le tue. Taglia il ramo poco sotto a dette foglie e fra una settimana controlla la situazione. Se si ripete occorrerà intervenire con un fungicida specifico o prodotti rameici.
Non troppo vicino al fusto x il resto ok. Non capisco perchè usi due tipi di concime. Troppo concime può causare accumulo di sali minerali favorendo lo sviluppo di patologie alla pianta.
Secondo me il migliore è il granulare a lenta cessione. Come già detto lo interri non troppo vicino al fusto e innaffi. Tieni presente che la tua pianta è in piena terra per cui non è necessario concimare assiduamente.
Inizi a marzo e distanzia di 40 giorni una dall'altra. Evita il periodo più caldo. La dichondra ovviamente se è li vicino ringrazia!
Da adesso fino a marzo nulla?