• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura rincosperma e bouganville

angelone54

Guru Giardinauta
A quei rami non gli è arrivata linfa per cui sono seccati. Forse c'è stato un taglio involontario precedentemente. Nessun allarme, taglia il seccume e nient'altro, la vegetazione ha un bell'aspetto.
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
aggiorno le foto :)

come sta la pianta?
 

Allegati

  • IMG_7762.JPG
    IMG_7762.JPG
    954 KB · Visite: 5
  • Foto a pagina intera.pdf
    411 KB · Visite: 1

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Salve vi inoltro foto del mio rinco.

devo preoccuparmi o normale visto il periodo gelido?
 

Allegati

  • IMG_9086.JPG
    IMG_9086.JPG
    150,9 KB · Visite: 2
  • IMG_9085.JPG
    IMG_9085.JPG
    191,1 KB · Visite: 1
  • IMG_9084.JPG
    IMG_9084.JPG
    192,1 KB · Visite: 3
  • IMG_9090.JPG
    IMG_9090.JPG
    189,6 KB · Visite: 2
  • IMG_9088.JPG
    IMG_9088.JPG
    186,3 KB · Visite: 1
  • IMG_9087.JPG
    IMG_9087.JPG
    184,2 KB · Visite: 6

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Nulla di preoccupante: le foglie hanno accumulato antociani per difendersi dal freddo.
Poi, in primavera spunteranno le nuove. Va tutto bene.
Ricordati che molta gente ha un lavoro vero, quindi non si può essere immediati nelle risposte: io per es rispondo solo se ho del tempo. Se non risponde nessuno non è per maleducazione ma perchè impegnato.
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Nulla di preoccupante: le foglie hanno accumulato antociani per difendersi dal freddo.
Poi, in primavera spunteranno le nuove. Va tutto bene.
Ricordati che molta gente ha un lavoro vero, quindi non si può essere immediati nelle risposte: io per es rispondo solo se ho del tempo. Se non risponde nessuno non è per maleducazione ma perchè impegnato.
Grazie per la tua cortese risposta.
Per quanto riguarda L altro aspetto nessuno ha parlato di maleducazione ci mancherebbe .. fortunatamente lavoro anche io circa 10/12ore al giorno ....
Buona serata
 
Alto