• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso bouganville e gelsomino

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
Ho una bouganville e un gelsomino piantati circa 2 mesi fa. Al momento si trovano in due vasi di plastica di 25 cm di diametro. Al momento come grandezza noto che stanno ancora bene peró quando finiranno di fiorire entrambi le voglio spostare in vaso di terracotta definitivo di circa 40 cm di diametro e 36 di altezza basta? Stando su un terrazzo sopra i 40 cm di diametro risulterebbe troppo grande. Cercando su internet ho trovato lereoy merlin che vende questo vaso di terracotta di 40 cm 35,5 cm di altezza a 17 euro! Non è poco per un vaso di terracotta? C e qualche magagna sotto? (A prescindere che puó risultare brutto esteticamente) meglio questo o un vaso in resina o plastica? Grazie mille a tutti image.jpeg
 

angelone54

Guru Giardinauta
Bisognerebbe toccarlo, sollevarlo per comprendere di che spessore può essere la struttura. Il prezzo indicato effettivamente è popolare ma bisogna considerare che il venditore ne acquisisce grossi quantitativi a beneficio del prezzo di vendita finale.:ciao:
 

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a me pare dalla foto abbastanza sottile! Ma comunque mi conviene prendere uno di questi o uno di plastica come vaso definitivo? Grazie mille
 
Alto