Il rinco si pota come la bouga all'inizio della primavera. Si tratta di eliminare solo rametti seccati durante il periodo freddo. Non è necessaria una potatura sfrenata! La potatura a fine agosto rinvigorisce la pianta inutilmente e il freddo autunnale potrebbe colpire i nuovi getti compromettendo la salute della pianta. Pertanto non mi azzarderei a farlo ma uno è libero di pensarla come vuole giusto?
Il rinco si pota come la bouga all'inizio della primavera. Si tratta di eliminare solo rametti seccati durante il periodo freddo. Non è necessaria una potatura sfrenata! La potatura a fine agosto rinvigorisce la pianta inutilmente e il freddo autunnale potrebbe colpire i nuovi getti compromettendo la salute della pianta. Pertanto non mi azzarderei a farlo ma uno è libero di pensarla come vuole giusto?
I getti alti vanno bloccati con gli appositi fermagli al supporto della pianta e dimenticali. Passerà l'autunno, poi l'inverno in primavera, come già ti ho detto, verrà il momento di potare la pianta nei punti in cui ha sofferto.:Saluto:
Si si parliamo di rinco ed è messo con una riviera dietro... Ok quindi faccio un po' di ordine legando i getti alla ringhiera giusto?Stiamo parlando del rincospermo giusto? Essendo un rampicante, lo avrai addossato ad una parete col grigliato oppure ad una ringhiera. I suoi rami, o getti nuovi, devono essere orientati manualmente fissandoli con i fermagli appositi (linguettine di sottile filo di ferro plastificato) senza stringere troppo altrimenti li strozziciao