Da quanto tempo è in quel vaso di resina? E le innaffiature come procedono? Quanto sole diretto riceve? L'ultima concimazione?:boh:
Veramente ti ho chiesto l'ultima concimazione quando l'hai effettuata! Se sono passati 40 giorni è il caso di farla in modo da fornire gli ultimi nutrienti
alla pianta prima di affrontare l'inverno. Quattro/cinque ore di sole per una bouga non sono molti ma se l'ambiente rimane luminoso non ci sono problemi. Prova ad innaffiare a tre giorni, le foglie mosce possono essere sintomo di richiesta acqua.:ciglione:
La foto è presa un po' da distante mi sembra, per quello che vedo, che la pianta sia in ottima forma. Bravo
Grazie per il suggerimento!Io vedo due soluzioni. a) materiale da usare: fil di ferro plastificato e chiodini di acciaio. Pianti alcuni chiodini
nelle fughe dei mattoni a vista dei due pilastri. Li unisci tra loro col filo di ferro in parallelo ad una distanza di circa due palmi. Dovrebbero bastarne 4 max 5. b) materiale da usare un pannello grigliato in legno o in ferro
del colore del portoncino da fissare con tasselli ai pilastri. La prima soluzione mi sembra più pratica e sicuramente meno costosa.
Alla bouga direi di non darle niente. Al gelsomino(falso?) se è in piena terra nulla. Se è in vaso ancora una volta lo darei.