• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganvilla da potare

marin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..dopo aver trascurato per qualche anno la mia bouganvilla quest'anno ho deciso di provare a salvare il salvabile. Lo scorso anno non è fiorita e le sue foglie erano piuttosto piccole. Qualche anno fa, da principiante quale sono, ho provato a potarla un pò, ma sicuramento ho reciso a caso,forse anche dove non dovevo.Mi date una mano a capire quali rami devo effettivamente tagliare?..Vi allego le foto. Sono 2 bouganville in due vasi dirimpettai.Grazie per il vostro aiuto.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,il periodo giusto della potatura del bouganvillea è adesso,si accorciano i germogli principali di circa un terzo e si diradano i rami.Si tagliano tutti i rami debboli e quelli secchi,ciao
2zxys78.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,il periodo giusto della potatura del bouganvillea è adesso,si accorciano i germogli principali di circa un terzo e si diradano i rami.Si tagliano tutti i rami debboli e quelli secchi,ciao
2zxys78.jpg
Ma anche per noi al nord va potata ora?:confuso: La mia sta dormendo sotto il tnt :sleep2: perchè fa ancora freddo e soprattutto è esposta al vento,non pensi che possa aspettare marzo?:Saluto:
 

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Ciao, se proprio vuoi aspettare aspetta un'altra settimana o due, è capace che il tempo migliori!! ma puoi anche non preoccuparti, anzi a mio parere sarebbe meglio potarla ora, cosicché in primavera si indirizzi verso la fioritura!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Grazie Pyrus,appena fa una bella giornata la scopro e procedo!Pensa che nei rami in alto ha ancora qualche fiore,poverina!:love:
 
Alto