Non era necessario aprire una nuova discussione, bastava postare le foto in quella vecchia
Sarebbe meglio mettere foto singole e un pò più grandi, in quanto anche se ne potrei riconoscere qualcuna, è alquanto macchinoso scrivere ......... numero della foto da destra a sinistra ...... numero della pianta da destra a sinistra.
...
Ho fatto un po' di ordine io
k07:, unendo le due discussioni, separando e numerando le foto e rendendole cliccabili per aprirle a dimensione maggiore.
ho capito che la cosa è alquanto ardua!!! ho messo queste foto x dare un'idea, la maggior parte dei nomi li conosco e mi sembrava troppo lunga scriverli uno x uno(sono più di 30)!!!volevo solo sapere se date le loro piccole dimensioni e il fatto che sono state rinvasate si posssono mettere in una serra sul balcone.se è posssibile posso prima dare un pò di acqua??sono super asciutte!!! x la temp esterna ho letto che nn ci sono problemi,vivo al mare e qui il freddo non esiste!!grazie x l'attenzione e x l'eventuali risp.
La cosa non è nè semplice nè scontata; ogni famiglia ha le sue esigenze, ci sono piante che resistono a molti gradi sottozero ed altre che invece non tollerano neanche il "fresco".
Quanti gradi sopra lo zero si resta dalle tue parti? C'è umidità (es. nebbia) o venti forti?
Molto indicativamente, sempre che la temperatura resti sicuramente sopra lo zero, io le metterei tutte fuori, al coperto (dove non prendano assolutamente pioggia o nebbia) e NON le bagnerei per niente fino a primavera.
Starei particolarmente attenta alle Euphorbia (es. quella a destra nella prima foto), che cominciano ad accusare anche temperature inferiori ai 10°, specie se in posizioni ventose.