• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie grassine forti e coraggiose :)

kebby

Guru Giardinauta
..e nel weekend abbiamo (anzi, il moroso ha) montato scaffale e serretta, piantato a terra il tutto, e ho riempito le mensole tre così per adesso non prenderanno pioggia.. Poi col freddo inizierò a chiudere la tendina, o mi si lessano..
Prossimamente mi farò dei ripiani forati in modo che la luce e l'aria passino meglio ovunque, per quest'inverno dovranno adattarsi in questo modo :(

Ecco qui: suggerimenti e critiche sempre ben accetti!! :)

6zlm.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Innanzitutto ti ricordo che le dimensioni massime delle foto deve essere di 800x600 px.
Poi secondo me puoi tenere aloe e stapelie in serretta, asciutte, finché la minima non arriva a 5-6°, poi puoi ritirarle in casa o in luogo fresco per sicurezza; la stapelia variegata so che anche al nord la tengono in serra fredda, per il resto non ti so aiutare perché da me le aloe resistono tutte in serretta, le asclepiadacee invece vanno differenziate (huernie e carallume sono da portare in casa anche qui da me, ad esempio).
 
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Grazie per le info! chiedo scusa per la foto, imageshack mi dà come preimpostata la dimensione 800x600, ma questa l'ho caricata dal cellulare e non mi chiedeva le dimensioni, pensavo fossero sempre quelle di default. Mi dispiace :(
 

LIGIA

Giardinauta
Belle le tue piante,davvero :love:....mi piaciono tutte (ohoh,quelle opuntie :ciglione:).
Con l'aloe non rischierei in nessun modo,ho notato che ci vuole poco per farlo morire,tipo un po di gelo,oppure umidità, freddo (cioè meno di 5 gradi centigradi)...e così via....a dirla tutta sinceramente non auguro a nessuno fare "marmellate" di aloe come ho fatto io l'anno scorso,perciò direi di stare molto molto attenta :love_4:
Grazie per la foto !!!
 

kebby

Guru Giardinauta
nuovi posizionamenti interni casa

Ri-ciao :)

Girando ho trovato una ceropegia woodii, e visto che le talee di sedum burrito avevano preso, ho pensato di posizionarle in casa su dei portacandele a parete che avevo, le pareti sono molto fresche ma luminose... che ne dite? :)






 

cerastium

Maestro Giardinauta
Hey Kebby ,l'ultima foto mi ha causato un flash gigantesco :eek:

Esistono sottovasi da 16 cm(plastica,marrone) con periferia per questi vaseti e puoi usare
perforandoli i sottovasi per apendere altri 3 piantine e addiritura sotto altre 3,giocando anche
con le altezze.
Se usi un filo tipo manila ,canapa i colori si armonizzano e ti puoi proprio sbizzarire
inserendo palline ,noci perforate ,detagli vari di colori vari come tappi rossi delle botigle
della Koka-kola:lol: e c.t. e se sai fare strani nodi ...e tutto smontabile e rifabile per gli inverni:love_4:
 

kebby

Guru Giardinauta
Grazie cara :)
Al momento mi sto studiando per bene i kokedama.. Io abito in una sottospecie di loft (chiamiamolo così), e anche se ho poco spazio per piante "a terra", o lungo le pareti.. ho i soffitti alti abbastanza da poterci appendere praticamente qualsiasi cosa :D
Per fortuna la stufa a legna mi limita la superficie disponibile, e certo devo limitarmi sennò a furia di bucare per attaccare ganci mi crolla il tetto sulla testa :crazy: oppure scappa il compagno, che è stato così gentile questo weekend da montare una mensoletta lunga due metri... che ora è già occupata da taaante piantine :DD:D
 
Alto