Violetta516
Maestro Giardinauta
belle Kebby, grazie per averle ripostate, neanch'io riuscivo a vederle!
la stapelia variegata sì. :love_4:la stapelia la tieni in serra fredda?
Concordo! Ormai i rivenditori e i garden son sempre meno informati.. Da una parte mi girano a mille, perchè devi sempre andare a cercare info, a identificare, ecc...
Dall'altro, col discorso che molte perenni (come diceva anche Ligia in un post) vengono coltivate come annuali, e carrellate di roba buttata via (ma non c'era la crisi? :confuso, trovi sempre una marea di offerte.. Io ho preso la kalanchoe a 50 cent, una azalea in vaso da 24 a 4€, l'ultimo acquisto è statol di 6 mandeville a 6€ tutte insieme praticamente mi ha detto "è fine stagione, ormai non fioriscono più, se vuoi ti dò queste 4 al prezzo di due, che son già scontate.. guarda, ti metto anche queste 2 che tanto son stecchi, non hanno neanche un fiore, facci quello che vuoi, te le dò gratis" Io a casa me le son riguardate per bene, hanno un paio di boccioli e le foglie sono sanissime!!! Basta tenerle al riparo quest'inverno e l'estate prossima vedrai che fioriture!!!
Ligia anche la mia era piccola ma proprio piiiiiccola!!! e pensare che quando Micia me le ha spedite son rimaste MESI ferme senza terra nè acqua e hanno deciso di fiorire lo stesso!!