Grazie Erika!
infatti le prime che ho ricevuto da Micia resistono a Milano, quindi credo proprio che qui da me ce la facciano
Le avevo fatto una testa tanta sul fatto che non avessi nè serra nè posto dove ripararle!!
Poi mi sono "allargata", cercando nei dintorni quelle che restavano fuori tutto l'anno.. Poi però quando trovi piante a 50 centesimi non è che stai a pensarci tanto, anche se non sai una cippalippa della loro coltivazione, quindi ti ritrovi con piante con esigenze diverse da quelle che puoi offrire.. Ma visto che in un modo o nell'altro riesco a portarle in primavera (un po' dalla suocera, un po' dalla sorella, un po' dalla mia amica...), l'unica soluzione che ho per non rompere le scatole a nessuno è farmi la serra. Anche perchè da me i limoni non resistono, ma ne ho una pianta (e mi piacciono molto), poi tante altre piante che la suocera mi regala puntuale ogni volta che la vado a trovare, ecc ecc.. O continuo a farle andare avanti e indietro in autunno e primavera, o mi faccio la serra in modo da poterle riparare, usare come germinatoio, e per potermi permettere piante che altrimenti non potrei mai avere..
..e se ne ho tante da riparare, allora sarà proprio il moroso a dirmi che ce n'è bisogno, se la richiedo io mi dice che devo darmi una regolata