• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poa pratensis in purezza

ztm

Apprendista Florello
Quelli del link, che sono la mia prima opzione per rifare il prato, me l'hanno caldamente consigliata. Una cv molto recente però.
Mi hanno detto che la poa generalmente richiede più sole, ma queste nuove non più così tanto.
Però, vista la mia esposizione, magari opto per un mix più classico.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quelli del link, che sono la mia prima opzione per rifare il prato, me l'hanno caldamente consigliata. Una cv molto recente però.
Mi hanno detto che la poa generalmente richiede più sole, ma queste nuove non più così tanto.
Però, vista la mia esposizione, magari opto per un mix più classico.
Cosa vuol dire "poa pratensis in purezza"?
Se non si entra nello specifico della cultivar, tanto vale dire "prato calpestabile, prato robusto...." si dice tutto senza dire niente.
Bisogna essere precisi.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
:D

Andrò a trovarli presto e mi informerò sui nomi delle cv, che non erano noti :)

Caleuche

Guru Giardinauta
Perché se la festuca è la "più resistente" in terreni pesanti, la poa invece non lo è, quindi con le condizioni di terreno che ho io ad esempio, difficilmente otterrei buoni risultati, perché ne soffrirebbe di più ad esempio della rhambler che ho

Alto