• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poa pratensis in purezza (foto)

cigolo

Esperto Sez. Prato
post di 6 anni fa, le immagini sono andate perdute .... dell'identificazione delle specie ne abbiamo parlato qui

cigolo
 

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
post di 6 anni fa, le immagini sono andate perdute .... dell'identificazione delle specie ne abbiamo parlato qui

cigolo
Certo ora si spiega tutto, io pero' ho visto che l'ultimo post era di ieri e ovviamente la pagina e' finita in cima alle discussioni e non vedendo questo prato ho chiesto...
Cavolo quel prato chi sa' che varieta' ospita allora in questo momento:ROFLMAO:
 

arv

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Ho appena steso 400 m2 di prato a rotoli di poa in purezza. Solitamente utilizzo miscugli di festuca ma il fornitore ne era sprovvisto. Avrei bisogno di qualche consiglio in merito all'irrigazione. Alcune precisazioni. Fondo di Terra di riporto sabbiosa e zolla del prato a rotoli argillosa. Impianto di irrigazione esistente ed installato da me a regola d'arte. Grazie a tutti in anticipo per le risposte. In questi giorni sto dando al prato circa 5 litri a m2 suddivisi in due partenze, mattino presto e sera e monitoro costantemente la radicazione delle zolle.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, evita le irrigazioni serali per evitare eccessiva umidità notturna tale da facilitare l'insorgenza di patologie funginee.
 
  • Like
Reactions: arv
Alto