• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pittura per prato

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per contrattazioni, accordi , acquisti di gruppo e quant'altro fermatevi qui e procedete via MP.
Grazie.

~~~

Il sito che potete contattare è questo http://www.agrigreen.it/dove.html non ha ancora un listino online ma se gli mandate una mail potete avere tutte le informazioni che vorrete.

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
Se è consentito (altrimenti chiedo agli amministratori di cancellare) date un occhiata anche su Amazon.com
In passato ho comprato in Inghilterra e in Italia e mi sono trovato benissimo (spese di spedizione quasi inesistenti e velocissimi): dagli States non saprei...
:Saluto:

i due venditori su amazon che hanno il green lawnger non vendono fuori dagli USA.

GORMITA

Giardinauta
lo voglio anchio...
la spedizione dagli usa per 1kg di ordine costa sui 60 dollari...
per mezzo chilo di semi di poa pratensis dal valore di 12 dolla ri mi hanno chiesto con spedizione questo :
Items: EUR 10,52
Shipping & Handling: EUR 69,95
Total Before Tax: EUR 80,47
Estimated Tax To Be Collected:* EUR 0,00

80 euro !! :eek:

Ultima modifica:

liuc76

Aspirante Giardinauta
Ne comprai un cartone tempo fa dalla Green Service ma quest'anno lo finirò, il green lawner non è l'unico prodotto colorante per prato in commercio, c'è un amico che mi ha parlato di un altro prodotto simile, oggi pomeriggio lo chiamo e gli chiedo se venderebbe online, poi nel caso ti mando la sua mail...

Dovrebbe durare 40-50 gg il verde dell'applicazione.....ok,ma come la mettiamo coi tagli,le piogge,le annaffiature?il verde rimane inalterato??

tonio

Florello
Forse i ragazzi non hanno ancora capito che serve esclusivamente per le macro terme in dormienza invernale.....

liuc76

Aspirante Giardinauta
Ma guarda che si usa durante la dormienza del prato, non avresti alcun tipo di problema di rasatura o altro, altrimenti che dormienza è:D

"Viene utilizzato per rimediare ad errori di manutenzione (taglio troppo basso, eccessiva
concimazione, bruciature)."

Tu tagli l'erba d'inverno?
Io allora non ho capito......si può usare sulle micro,ora,per correggere l'ingiallimento fogliare????

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
dagli USA mi hanno risposto.

4 bottiglie da 1lt ciascuno, 20$ cadauno
spedizione UPS WW EXPRESS SAVER 40$

in euro, 16€ a bottiglia e 32€ di spedizione.

4lt a 96€ spedito. (se poi, alla dogana dovessero far pagare l'iva (non è detto), il prezzo salirebbe del 21%, quindi 116€. la differenza da pagare al corriere al momento del ritiro)

La metà di quello che si paga in Italia (i soliti ladri....)

per chi è interesssato, mi contatti in PM, ma tenete presente che se non siete di Roma, poi va fatta un'altra spedizione.

Ultima modifica:

Green thumb

Membro dello Staff
"Viene utilizzato per rimediare ad errori di manutenzione (taglio troppo basso, eccessiva
concimazione, bruciature)."

Tu tagli l'erba d'inverno?
Io allora non ho capito......si può usare sulle micro,ora,per correggere l'ingiallimento fogliare????

Può essere usato anche su microterma ma il suo risultato è alquanto deludente se applicato su prati seriamente danneggiati, per cpairci se hai una festa la sera e una macchia di prato malconcia puoi passarlo (di notte si camuffa) ma non sperare che il giorno dopo sia verde pimpante come se non fosse successo niente, è stato concepito per la dormienza invernale delle macroterme è quello il suo punto di forza.

4 bottiglie da 1lt ciascuno, 20$ cadauno
spedizione UPS WW EXPRESS SAVER 40$

in euro, 16€ a bottiglia e 32€ di spedizione.

4lt a 96€ spedito. (se poi, alla dogana dovessero far pagare l'iva (non è detto), il prezzo salirebbe del 21%, quindi 116€. la differenza da pagare al corriere al momento del ritiro)

La metà di quello che si paga in Italia (i soliti ladri....)

per chi è interesssato, mi contatti in PM, ma tenete presente che se non siete di Roma, poi va fatta un'altra spedizione.

forse ti è sfuggito questo messaggio te lo riposto qui sotto...

"Per contrattazioni, accordi , acquisti di gruppo e quant'altro fermatevi qui e procedete via MP.
Grazie.
"

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
no, l'avevo visto. infatti ho chiesto di conttattarmi via pm per chi fosse interessato alla "contrattazione, accordo, acquisto di gruppo"

ho solo postato una info riguardante il prezzo di un prodotto e relativa spedizione com'è stato fatto un migliaio di altre volte in altri post.

che faccio, mando un PM a tutti gli utenti del forum per dirgli quanto costa la spedizione? ;)

Pianta carnivora

Giardinauta Senior

........4lt a 96€ spedito. (se poi, alla dogana dovessero far pagare l'iva (non è detto), il prezzo salirebbe del 21%, quindi 116€. la differenza da pagare al corriere al momento del ritiro)

....o anche di piu dei 116€.
I conteggi per la dogana sono caotici e gli importi sono calcolati a loro discrezione.
Un paio di volte per somme di circa 40 euro sono andato a pagarne di dogana 30 in più (purtroppo conteggiano anche il costo della spedizione) altre volte oggetti che si avvicinavano al migliaio di euro nemmeno un cent.
Qunidi se il costo del liquido lambisce i 100 euro dubito chiedano solo 20 euro in più.....ma ripeto è tutta una questione di c..o

Green thumb

Membro dello Staff
...
che faccio, mando un PM a tutti gli utenti del forum per dirgli quanto costa la spedizione? ;)

Si.

Puoi sempre fare un invio multiplo, questa è una sezione tecnica sulle problematiche del prato e loro soluzioni non si può discutere di prezzi e costi (per lo meno non in modo così approfondito), per questi argomenti c'è l'apposita sezione "mercatino", potevi limitarti a scrivere che chi era interessato poteva contattarti.

Argomento chiuso, se hai da ribattere puoi farlo in privato.

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
....o anche di piu dei 116€.
I conteggi per la dogana sono caotici e gli importi sono calcolati a loro discrezione.
Un paio di volte per somme di circa 40 euro sono andato a pagarne di dogana 30 in più (purtroppo conteggiano anche il costo della spedizione) altre volte oggetti che si avvicinavano al migliaio di euro nemmeno un cent.
Qunidi se il costo del liquido lambisce i 100 euro dubito chiedano solo 20 euro in più.....ma ripeto è tutta una questione di c..o

non proprio. il totale è 96€ circa (spedizione inclusa). al massimo possono farmi pagare il 21% di iva. questo è certo.
poi capita che non ti facciano pagare proprio (su un lettore DVD da 350euro, non ho dovuto pagare nulla, su una reflex, ho pagato il 20% di iva)

**** o meno.. al max paghi l'iva sul totale.

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ho ordinato 4 litri di Green Lawner... vediamo un po'. posterò foto.

Ottimo....facendo da apripista, potrai documentarci per primo quando dipingerai (credo che parecchi qui siano interessatin nel capire se funziona) .......sono curiosio oltre al prato di vedere se anche gli insettini che risiedono all'interno (ragnetti, lucertole etc.etc. assumeranno un cangiante verde Hulk. :D
In bocca al lupo per la dogana.

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
Consegna prevista, lunedì 23.

Intanto mi sono informato pure su dogana/iva.

Ci sono 2 casi:
- Non pago nulla, se passa senza controllo (passa per la dogana, ma nessun "omino" si prende la briga di fare il controllo)
- Pago 5.50 di contributo fisso + l'iva del 21% sul totale (merce+spedizione)

questo perchè la normativa dice che:
- sotto i 22€, non si paga nulla
- tra 22€ e 150€ si paga il contributo fisso di 5.50 + l'IVA sul totale (merce+spedizione)
- oltre i 150€ si paga il contributo fisso di 5.50 + la % del dazio doganale + l'IVA (merce+spedizione+dazio)

relativamente al dazio, per il tipo di prodotto in questione (colorante a base vegetale) la % di dazio è pari a 0.

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
Arrivato.

Costo per 4 bottiglie da 1 litro, con spedizione inclusa: 96€

Spese aggiuntive alla consegna: Iva 21% su 96€ = 20€
Spese sdoganamento: 15€ (UPS ha un costo superiore di 10€ rispetto alle spese di sdoganamento delle Poste)
Consegnato in 3giorni lavorativi :)

quindi 131€ complessivi, per 4 bottiglie.
In italia, solo le 4 bottiglie: 200€ a cui va aggiunta la spedizione.

Non resta che attendere la dormienza.. per vedere l'effetto finale :p
Ovviamente, posterò le foto prima e dopo "cura" :)

Ultima modifica:
Alto