• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pittura per prato

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
Il prato ancora non è ingiallito del tutto. Metà prato è ancora verde ed in realtà dovrei pure tagliare l' erba.
Appena diventa tutto giallo, posto le foto prima-dopo la pittura.

Gigio00

Giardinauta
Come si dice... il prato del vicino è sempre più verde! non avevo mai visto una cosa del genere... comunque non lo farei mai!

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
1lt... 1000mq ?
ma sei sicuro?

1lt = 1000ml

1000ml / 1000mq = 1ml/mq

con 1 ml ci faccio 1 metro quadro?? mi sembra decisamente improbabile.

senza contare che nel video.. stai "annaffiando" il prato. per 100mq, quanti litri d'acqua?

Ti rimando alla mia esperienza con il GreenLawnger:

http://forum.giardinaggio.it/prato/162104-colorazione-macroterma-zoysia-el-toro.html

100mq di prato: da 4.35lt a 8.67lt di prodotto

P.S:
il GreenLawnger è totalmente vegetale ed innocuo per persone ed animali.

Ultima modifica:

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
In effetti il video fatto con il telefonino non è molto veritiero.
Si tratta di un verde molto brillante, che accostato al "giallino" del prato evidenzia molto la differenza.
Come detto in precedenza la colorazione è sicuramente "artefatta" ma l'aspetto finale non è da disdegnare.

Come consigliato in etichetta:
100ml in 10l d'acqua per 100mq

Nel mio video ho utilizzato una vecchia pompa (come hai detto giustamente annaffia più che vaporizzare) e una concentrazione leggermente superiore (infatti la colorazione risultava troppo forte) a quella suggerita.

Ultima modifica di un moderatore:

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
Non lo metto in dubbio che ci sia scritto quello... :)
Ma dubito che se mischio 1ml di prodotto in 0,1 lt di acqua.. questo si colori di "verde", così che poi possa essere applicato al prato.
Oltre al fatto che vorrei sapere come si fa a distribuire una qauntità così irrisoria di acqua metro quadro.
Con 0,1 lt ci dovrei fare 1mq.
E' già assurda la semplice proporzione 10litri per 100mq, senza entrare nel merito della concentrazione del prodotto.

10 litri = 10000ml
10000ml / 100mq = 100ml/mq = 1ml/100cm2

cioè io con 1 ml di acqua, ci copro 1 decimetro quadrato? E' uno scherzo :)

Edit:
http://www.unmaco.it/Docs/20071026163401_Scheda Manursol Green.pdf

"Tutte le informazioni ed i dati contenuti in questa pubblicazione hanno esclusivamente funzione di presentazione. Poiché Universal Manure Company S.r.l. non esercita alcun controllo sul modo d’impiego del prodotto, essa non si assume alcuna responsabilità in merito all’utilizzazione dello stesso."

Penso sia sufficiente :)

Ultima modifica:

sabatiello

Aspirante Giardinauta
Ragazzi tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il green Lawnger. Un mio amico me lo porta dalla Florida. Quindi vorrei sapere se devo fare un taglio più basso prima della verniciata oppure no e se avete qualche consiglio da darmi sulla verniciatura. Ora il paspalum è quasi in dormienza con un altezza di circa 3.5 cm

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

francesco799

Aspirante Giardinauta
discussione un po' vecchia ma

Ciao ragazzi,
conoscete un sito dove poter acquistare online un prodotto per colorare i prati in dormienza o ingialliti?
Oppure un negozio zona Roma dove poterlo acquistare direttamente?
Ho già provato a contattare la Green Service ma non si sono rivenditori per quel prodotto a Roma.
Grazie mille!

io uso questo prodotto e so che se li contatti spediscono anche

Pittura per campi da calcio DeciaCamp.

Elisa715

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti !

Vengo da te con una domanda riguardante la pittura per prato. Di recente ho sperimentato l'utilizzo di un prodotto per la pittura del prato, ma ho dei dubbi sulla sua efficacia. Vorrei quindi sentire le vostre esperienze e consigli. Se hai già utilizzato questo tipo di prodotto, potresti raccontarmi la tua esperienza? Sono anche aperto a qualsiasi suggerimento e alternativa che potresti suggerirmi per ottenere i migliori risultati.

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!

Cordiali saluti.
Elisa

Alto