• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pittura per prato

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace funziona solo se il prato è vivo ma in dormienza come il caso delle macroterme in inverno...
Nelle caratteristiche tecniche dice altro:
Green Lawnger è un sistema veloce ed economico per colorare di verde naturale il
prato.
• Ideale per giardini, campi da Calcio e da Golf, è facilmente applicabile con le normali
attrezzature a barra per prodotti liquidi.
• Non viene dilavato, ridona stabilmente il colore verde per 10-14 settimane (degradazione
naturale).
• In inverno colora di verde prati in dormienza o con forte presenza di Cynodon dactilon
(Gramigna).
• Viene utilizzato per rimediare ad errori di manutenzione (taglio troppo basso, eccessiva
concimazione, bruciature).
• Green Lawnger contiene un pigmento vegetale stabile assolutamente innocuo per il
prato e non tossico. Consente di colorare permanentemente anche la sabbia utilizzata
per top dressing.
• E’ compatibile con le nuove semine e non macchia al contatto con l’erba

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No in nessun punto dice che rinverdisce erba morta! e poi vuoi che non l'abbia già sperimentato? :lol: purtroppo se l'erba è morta un po' di colore lo prende ma si vede lontano un miglio che è "finto" su prati in dormienza è fenomenale, non l'ho mai sperimentato su scalping ma è anche vero che sono anni che non combino più di questi guai... :lol: e comunque ci credo visto che lo scalping non uccide l'erba, pe rlo meno non è una fucilata! :D

londonboy83

Aspirante Giardinauta
No in nessun punto dice che rinverdisce erba morta! e poi vuoi che non l'abbia già sperimentato? :lol: purtroppo se l'erba è morta un po' di colore lo prende ma si vede lontano un miglio che è "finto" su prati in dormienza è fenomenale, non l'ho mai sperimentato su scalping ma è anche vero che sono anni che non combino più di questi guai... :lol: e comunque ci credo visto che lo scalping non uccide l'erba, pe rlo meno non è una fucilata! :D

Ottimo!allora c'è qualcuno che lo ha provato!!:tupitupi:
quindi sai anche dove si può acquistare???:hands13:
Dimmi di si ti prego!!!

Green thumb

Membro dello Staff
Ne comprai un cartone tempo fa dalla Green Service ma quest'anno lo finirò, il green lawner non è l'unico prodotto colorante per prato in commercio, c'è un amico che mi ha parlato di un altro prodotto simile, oggi pomeriggio lo chiamo e gli chiedo se venderebbe online, poi nel caso ti mando la sua mail...

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Ne comprai un cartone tempo fa dalla Green Service ma quest'anno lo finirò, il green lawner non è l'unico prodotto colorante per prato in commercio, c'è un amico che mi ha parlato di un altro prodotto simile, oggi pomeriggio lo chiamo e gli chiedo se venderebbe online, poi nel caso ti mando la sua mail...

Sei un grande!!!:hands13:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Non mi è chiara una cosa....andrebbe spruzzata con la pistola ad ugello grosso tipo quella usata dai pittori per applicare l''alphatone?

Green thumb

Membro dello Staff
Non mi è chiara una cosa....andrebbe spruzzata con la pistola ad ugello grosso tipo quella usata dai pittori per applicare l''alphatone?

:lol: :lol: :lol:

No con una pompa a spalla per i trattamenti...

... Non ho idea di cosa sia l'alphatone e neppure le dimensioni della pistola con cui si distribuisce ma mi hai fatto ridere fino alle lacrime... grazie :lol: :lol: :lol:

P.S. ovviamente mi sono dimenticato di chiamare, lo faccio domani promesso... :D

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Allora, tenendo presente che 1lt va bene per circa 200-250mq.. e che ad una maggior percentuale di colorante corrisponde un verde + intenso ...

orientativamente.. chi sarebbe interessato, e per quanti lt?

quelli dagli USA mi hanno chiesto la quantità, anche per applicare eventuali sconti.

Ho contattato questi: http://www.gemplers.com/product/109954/Green-Lawnger-1-Liter

Io sono interessato mi serve solo per 60 m2 quindi va bene anche 1/2 lt per provarlo :).
Ovviamente se il minimo è 1 lt va bene lo stesso!
Sicuro che spediscano anche in Italia??

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
si, ma prima meglio vedere quanto costa la spedizione :)

va bene che 1lt costerebbe circa 16 euro (20$ = 16€) contro i 50€ di Green Service Italia... però se poi chiedono 100€ di spedizione... non conviene.

faraone73

Aspirante Giardinauta
Se è consentito (altrimenti chiedo agli amministratori di cancellare) date un occhiata anche su Amazon.com
In passato ho comprato in Inghilterra e in Italia e mi sono trovato benissimo (spese di spedizione quasi inesistenti e velocissimi): dagli States non saprei...
:Saluto:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Io sono interessato mi serve solo per 60 m2 quindi va bene anche 1/2 lt per provarlo :).
Ovviamente se il minimo è 1 lt va bene lo stesso!
Sicuro che spediscano anche in Italia??

potrebbe interessare anche a me che ho circa 800 mq di verde utile di cui 750 di secco :D.

Solo che avendo betonelle non vorrei essere costretto ad isolare le zone come fanno i carrozzieri sulle auto per non macchiare....nastro e fogli di giornale....uhmmmmmm .....finirei per impazzire .:ciglione:

Alto