• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colorante per prato

Toniomar

Aspirante Giardinauta
Ciao,
chi mi consiglia dove e cosa comprare per "colorare" i prati di macroterme in dormienza?! Lo so, è una bestemmia per i "puristi del verde naturale"... ma tocca fare anche questo!

So che c'è un valido prodotto dell'Herbatech. Qualche altro consiglio?! Magari per acquisti on line.

Grazie.

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
il solfato di ferro puo' dare una mano sfruttando con il sole la fotosintesi e quindi il rinverdimento. comunque i prodotti a base di ferro aiutano (chelati in particola modo)
se li usi attenzione a marciapiedi e pavimentazioni varie. il ferro macchia.

Toniomar

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta ma non si tratta di microterme, nel qual caso il ferro chelato darebbe una colorazione più viva... Si tratta di MICROTERME, precisamente di Zoisia e Cynodon, che in questo periodo invernale sono in dormienza e di un naturale giallo paglierino: non c'è ferro che aiuti a farli tornare verdi!!! Ecco perchè si rimedia con vernici a base di coloranti ecologici per "mascherare" l'effetto della dormienza.
Solo che non riesco a trovare dove comprare il prodotto...
Ciao

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per colorare le macroterme in dormienza "Green Lawnger" è il prodotto che uso io ma probabilmente ce ne sono altri, altrimenti ci sono le trasemine autunnali.

Toniomar

Aspirante Giardinauta
Grazie. Puoi darmi qualche altro dettaglio? Ho fatto una ricerca ma ho trovato solo siti statunitensi...
Tu dove lo compri?
Magari, se non è corretto fare pubblicità, mandami un mp!
Grazie ancora.

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao Toniomar,

scusami, non vorrei fare il "rompiballe".......ma dai che brutto colorarlo !!!!!!!..............

Toniomar

Aspirante Giardinauta
Lo so... ti do perfettamente ragione! Però le esigenze del cliente che paga sono sempre quelle più RAGIONEVOLI!!
Non sei "rompiballe"... sei semplicemente uno di quei "puristi del verde naturale" di cui parlavo all'apertura del post!! Assolutamente comprensibile...
Ciao

Alto