• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo vigneto :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mark96

Guest
ma dimmi una cosa hai usato un concime particolare? magari una cosa naturale...
son curiosa
hanno usato letame maturo.. lasciato li per una settimana e poi hanno piantumato :eek:k07:
comunque ci penso...
insomma, in vaso potrebbe essere comoda, la sposto a piacimento.. e in previsione di un trasferimento, poter spostare la vignetta sai che comodo.. :rolleyes:

infatti... la nell'angolo (non si vede) ho piantato la mia vite di uva ''fragolina'' che avevo in vaso nell'attico e è diventata bellissima... anche quando era in terrazzo era bella e fruttificava pure... :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bisogna fare attenzione però, un paio di grappolini di uva fragola in mezzo agli altri ti mandano in malora una intera annata vinicola :)

M

mark96

Guest
Bisogna fare attenzione però, un paio di grappolini di uva fragola in mezzo agli altri ti mandano in malora una intera annata vinicola :)

be tanto quella è un po isolata.. perchè essendo nell'angolo sulla destra non ha niente e la pianta di sinistra dista un bel po.. 2 metri cc ma perchè mi manda in malora l'annata vinicola???

focus20rm

Aspirante Giardinauta
be cmq penso che le tue barbatelle erano gia un po cresciutelle dal vivaio.. forse avevano un anno in piu di quelle che normalmente piantano i grandi vigneti.... almeno cosi mi sembra dalla foto!:p

io ho una vite in vaso da 7 anni... ha raggiunto la sua dimensione.. e grazie alle mie potatura si mantiene costante.. e mi da sempre i mie 3 grappoli d uva all anno! sta in un vaso di 50 cm bello alto.. la concimo una volta all anno con dello stallatico!

M

mark96

Guest
be cmq penso che le tue barbatelle erano gia un po cresciutelle dal vivaio.. forse avevano un anno in piu di quelle che normalmente piantano i grandi vigneti.... almeno cosi mi sembra dalla foto!:p

io ho una vite in vaso da 7 anni... ha raggiunto la sua dimensione.. e grazie alle mie potatura si mantiene costante.. e mi da sempre i mie 3 grappoli d uva all anno! sta in un vaso di 50 cm bello alto.. la concimo una volta all anno con dello stallatico!

bo,bo io le ho prese così com'erano... che ne so!!!!!!!!!!!!
:confuso::confused:

Erika

Membro dello Staff
be tanto quella è un po isolata.. perchè essendo nell'angolo sulla destra non ha niente e la pianta di sinistra dista un bel po.. 2 metri cc ma perchè mi manda in malora l'annata vinicola???

Se hai assaggiato un solo acino di uva fragolina ti sei già risposto da solo :eek:k07:

musig

Giardinauta Senior

lo penso anche io.. magari erano di una bella annata... un bel 2006 per esempio...

Se hai assaggiato un solo acino di uva fragolina ti sei già risposto da solo :eek:k07:

si si, la fragolina è pazzesca...

focus20rm

Aspirante Giardinauta
il '' vino'' fatto con l uva fragola è un qualcosa di diverso dal vino normale...lo stesso aroma che si sente mangiando l uva si risente nel vino...
cmq che io so per molti anni è stata vietata la commercializzazione del vino fatto con l uva fragola.... o qualcosa del genere...
cmq nn è niente di tossico o disgustosoo..:) tranquilli!
anzi a me che piacciono i vini dolce ''il fragolino'' piace molto!!:p

M

mark96

Guest
il '' vino'' fatto con l uva fragola è un qualcosa di diverso dal vino normale...lo stesso aroma che si sente mangiando l uva si risente nel vino...
cmq che io so per molti anni è stata vietata la commercializzazione del vino fatto con l uva fragola.... o qualcosa del genere...
cmq nn è niente di tossico o disgustosoo..:) tranquilli!
anzi a me che piacciono i vini dolce ''il fragolino'' piace molto!!:p

ma ho solo 1 pianta di uva fragola... le altre sono proprio piante da vino... :D

Erika

Membro dello Staff
lo penso anche io.. magari erano di una bella annata... un bel 2006 per esempio...

Si, il 2006 è stata un'ottima annata per l'impianto di nuove colture, ottimo clima primaverile ed inverno secco hanno favorito la crescita ideale delle piante.

liligen

Florello
a febbraio o marzo non ricordo (piante appena prese) circa 200...:
image

image
visto che questa è solo mezza fila (le file sono 3) e tutte hanno fatto sto popò di roba non mi immagino quanti chili di uva avremo!!! quest'anno si fa il nostro vino :D

Se posso aiutarti a ricordarti, Mark, la prima foto è stata scattata il 14-01-2006 e l'ultima foto il 20-08-2009

Erika

Membro dello Staff
Oh oh....mi è semblato di vedele un gatto

23h63kp.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto