• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo vigneto :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mark96

Guest
a febbraio o marzo non ricordo (piante appena prese) circa 200...:
mygarden014.jpg

mygarden017.jpg

singola pianta:
mygarden016.jpg

ed ecco qui quello che ha fatto mezza fila della 1 fila... :eek:
new011-2.jpg

new017-2.jpg

new015-2.jpg

new016-3.jpg

visto che questa è solo mezza fila (le file sono 3) e tutte hanno fatto sto popò di roba non mi immagino quanti chili di uva avremo!!! quest'anno si fa il nostro vino :D
 
M

mark96

Guest
Mark è meraviglioso questo vigneto!! Poi mi mandi qualche talea??:food:

volentieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! tanto lo dovremo potare così tanto da lasciare solo il fusto e 2 o 3 rami... te ne mando un pacco di talee :ciglione: e non sto scherzando! :eek:k07:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Grazie Mark!! Anch'io qui ho un bel pò di terreno incolto ed ho sempre desiderato avere un piccolo vigneto...!
 
M

mark96

Guest
Grazie Mark!! Anch'io qui ho un bel pò di terreno incolto ed ho sempre desiderato avere un piccolo vigneto...!

ah ok.. ma io non so come radicano... noi abbiamo preso tutte piantine già radicate... se tu lo sai allora ok!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
penso che si facciano talee con i rami dellanno precedente ,entro febbraio -marzo!! Ma poi mi informo meglio!:fischio:
 

focus20rm

Aspirante Giardinauta
wow che bel vigneto... che invidia!:p:p:p se poti verso ottobre non potare corto che se gela sn dolori.. meglio dare una sfoltita e poi al momento della legatura febbraio(marzo finisci l opera:p cmq puoi mandargli cmq i rami... li conservera in una buca riempita di sabbia fino ad inizio primavera... cmq anche se si mettono direttament ein terra nn succede nulla... per mia esperienza ( io ho fatto alcune piante da talea) lascia 3 gemme... due andranno sotto terra e una spuntera... ti consiglio di metterle per il primo anno vicine e l anno dopo di trapiantarle nella sede definitiva.. cmq ricordatevi che l uva fatta da talea è soggetta alla fillossera!
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
wow che bel vigneto... che invidia!:p:p:p se poti verso ottobre non potare corto che se gela sn dolori.. meglio dare una sfoltita e poi al momento della legatura febbraio(marzo finisci l opera:p cmq puoi mandargli cmq i rami... li conservera in una buca riempita di sabbia fino ad inizio primavera... cmq anche se si mettono direttament ein terra nn succede nulla... per mia esperienza ( io ho fatto alcune piante da talea) lascia 3 gemme... due andranno sotto terra e una spuntera... ti consiglio di metterle per il primo anno vicine e l anno dopo di trapiantarle nella sede definitiva.. cmq ricordatevi che l uva fatta da talea è soggetta alla fillossera!

Grazie per i consigli!!
 

musig

Giardinauta Senior
cavoli, io vivo dove producono le barbatelle e le vedo crescere tutte intorno
sono MOLTO piu lente...
direi che conviene piantarle rispetto ai cactus che stanno ANNI a crescere..
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mark vedendo le foto del tuo vigneto mi è venuta molta nostalgia....la zona dove abito si sta industrializzando sempre più ed il verde col le sue colture sta sparendo :(
Io ho un pezzettino di terreno e non mi dispiacerebbe metterne 2-3 piantine a dimora....quanto ci hanno impiegato le tue a diventare così produttive?
 
M

mark96

Guest
cavoli, io vivo dove producono le barbatelle e le vedo crescere tutte intorno
sono MOLTO piu lente...
direi che conviene piantarle rispetto ai cactus che stanno ANNI a crescere..
perchè non ne metti una piantina in giardino???

Mark vedendo le foto del tuo vigneto mi è venuta molta nostalgia....la zona dove abito si sta industrializzando sempre più ed il verde col le sue colture sta sparendo :(
Io ho un pezzettino di terreno e non mi dispiacerebbe metterne 2-3 piantine a dimora....quanto ci hanno impiegato le tue a diventare così produttive?

da quando le ho comprate 6 mesi... :D hanno una crescita super rapida!!!!!!!
se vuoi provare appena poto te ne mado di talee! :eek:k07:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto