• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo vigneto :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bieler

Aspirante Giardinauta
il '' vino'' fatto con l uva fragola è un qualcosa di diverso dal vino normale...lo stesso aroma che si sente mangiando l uva si risente nel vino...
cmq che io so per molti anni è stata vietata la commercializzazione del vino fatto con l uva fragola.... o qualcosa del genere...
cmq nn è niente di tossico o disgustosoo..:) tranquilli!
anzi a me che piacciono i vini dolce ''il fragolino'' piace molto!!:p

Se posso fare un po' di chiarezza...
Il "fragolino" non ha niente ache vedere con l'uva fragola o americana che dir si voglia.
La vinificazione dell'uva fragola è proibita (solo per la commercializzazione) perchè può dare un tenore di alcool metilico superiore agli altri vini.
Tranquilli però! Io mi faccio il vinello con uva fragola (d'autunno con le caldarroste è squisito) l'ho fatto analizzare e il contenuto di metanolo è abbondantemente sotto il massimo consentito.

Ciao.
 

lucio

Aspirante Giardinauta
Mark complimenti per la vite...vedo che fortunatamente non c è nessun segno di attacco di peronospera o oidio...con l andamento climatico di questa stagione è quasi un miracolo...io ho un piccolo vigneti di 450 piante tra negroamaro e malvasia nera ma purtroppo buona parte è stata distrutta dalla malattia...che qualità di uva hai?potresti mandarmi qualche talea?grazie
 
M

mark96

Guest
Mark complimenti per la vite...vedo che fortunatamente non c è nessun segno di attacco di peronospera o oidio...con l andamento climatico di questa stagione è quasi un miracolo...io ho un piccolo vigneti di 450 piante tra negroamaro e malvasia nera ma purtroppo buona parte è stata distrutta dalla malattia...che qualità di uva hai?potresti mandarmi qualche talea?grazie

la qualità la sa il giardiniere... glielo chiederò.. perchè mio padre in questi gg non è mai a casa... ok,ti manderò talee :eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ma come nel 2006?!?!?!?! ma cosa? che l'ho fatta sta primavera.....

almeno non mettetemi in bocca parole non mie cat:

Mark non ti arrabbiare ma la foto è stata fatta 4 anni fa, negarlo non servirebbe a nulla.
In ogni caso, così facendo, insulti noi forumisti...stanchi di essere presi per il naso da te e dalle tue bugie e, la giovane età non è e non deve essere una scusante per questo tuo comportamento anzi no, diciamocela tutta...siamo stufi di essere presi per in giro.
Parlo per me, ma anche alcune gentili forumiste che sono intervenute nel tuo post lo sanno, lo sappiamo tutti che una vigna non entra in piena produzione in soli 5 mesi :lol:
 
Ultima modifica:
M

mark96

Guest
ma scusa... dove lo avete visto (1)
le ho fatte sta primavera,lo giuro su tutto quello che ho (2)
e poi metti il caso che le ho fatte 4 anni fa perchè non ve l'avrei dovuto dire=?!??!?!?!
e poi figuriamoci se ha 9 anni sapevo fare le macro!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mark ti prego non giurare, rischi di perdere sia lo iatch che la super mega villa galattica.
Qua nelle mie zone comunque le viti si comportano diversamente, fruttificano sui rami emessi l'anno precedente, quindi rami vecchi...però forse è una partcolarità della zona dove abito io e di vigne e vino non ne capiamo molto.
 
M

mark96

Guest
Mark ti prego non giurare, rischi di perdere sia lo iatch che la super mega villa galattica.
Qua nelle mie zone comunque le viti si comportano diversamente, fruttificano sui rami emessi l'anno precedente, quindi rami vecchi...però forse è una partcolarità della zona dove abito io e di vigne e vino non ne capiamo molto.

bo e che ne so! forse è una qualità molto fruttifera... boh! di certo anche se la vigna avesse 4 anni non lo negherei,anzi se è + vecchia fa + uva!e quindi andrebbe in meglio! secondo voi perchè non doverei dirlo?
 

musig

Giardinauta Senior
ma scusa... dove lo avete visto (1)
le ho fatte sta primavera,lo giuro su tutto quello che ho (2)
e poi metti il caso che le ho fatte 4 anni fa perchè non ve l'avrei dovuto dire=?!??!?!?!
e poi figuriamoci se ha 9 anni sapevo fare le macro!!!


1) le foto fatte con la digitale conservano un sacco di belle info...
2) mai giurare....
3) (lo aggiungo io) io non vedo macro quindi il fatto che non le sapevi fare.... io vedo solo 2 panoramiche e 1 primo piano e li sa fare anch eun bimbo quelli...:rolleyes:
 
M

mark96

Guest
1) le foto fatte con la digitale conservano un sacco di belle info...
2) mai giurare....
3) (lo aggiungo io) io non vedo macro quindi il fatto che non le sapevi fare.... io vedo solo 2 panoramiche e 1 primo piano e li sa fare anch eun bimbo quelli...:rolleyes:
per fare il primo piano bisogna fare la mod macro...
che belle info ci sono?
 

liligen

Florello
si,con la stessa fotocam!


Mi dispiace...le prime foto sono state scattate con un Casio EX-Z600

casio_exilim_ex_z600_camera.gif


E le ultime foto con un Nikon Coolpix L14

nikon-coolpix-l14.jpg


.
 
M

mark96

Guest
Mi dispiace...le prime foto sono state scattate con un Casio EX-Z600

image

E le ultime foto con un Nikon Coolpix L14

image

.

ah vero... forse per la prima ho usato la cam di mia mamma....
scusa ma come fai a sape tt ste date?
ho capito! tu vedendo la 1° foto in base alla data che diceva la cam era nel 2006,giusto? allora è perchè in quella cam la data è sbagliata!!!!!!!!!!
 

liligen

Florello
ah vero... forse per la prima ho usato la cam di mia mamma....
scusa ma come fai a sape tt ste date?
ho capito! tu vedendo la 1° foto in base alla data che diceva la cam era nel 2006,giusto? allora è perchè in quella cam la data è sbagliata!!!!!!!!!!

Se dici vero, Mark, scatta adesso una foto con la Casio, e mettila subito qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto