• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo rampicante ma chi e'?

giallopersia

Maestro Giardinauta
PA040079.jpg

Ho dimenticato di prendere anche un rametto per farvi vedere le foglie che somigliano un po' a quelle dell'eucaliptolo ma piu' piccole. Ho preso diversi baccelli con i semi, come si chiama? e quando posso seminare, in primavera? Grazie
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
dalla forma del fiore e dal bacello sembra un ibrido di Wistaria (o Wisteria, che sarebbe il glicine) ma di quel colore non l'ho proprio mai visto. se non è propriamente un glicine è una pianta che ci va molto vicino. riguardo la coltivazione, secondo me coltivala come una comune Wistaria.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ti ringrazio Gladiolus ma non e' Wisteria, ho trovato la sua identificazione e': Kennedia rubicunda. Grazie ancora
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Diventa un alberello o un arbusto?


Da Google:
La Kennedia rubicunda ha un portamento rampicante. Queste piante sono arbusti. Kennedia rubicunda è sempreverde; durante primavera assume una colorazione rosso rosa ; gli esemplari adulti sono di taglia media e raggiungono i 3 m di altezza.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quando l'ho vista non ho saputo resistere e tac...son tornata indietro e l'ho "alleggerita" giusto un po'. Tu che dici Verdi, semino in primavera?
Ho cercato in rete le poche notizie inerenti a questa fabacea, ma non fanno riferimento alla semina.
Se il baccello è già secco in questo periodo, potresti seminare anche adesso.
Prova a vedere i semi interni. Se sono col tegumento duro , potresti tenerli in ammollo qualche ora in acqua calda, fino a che rammollisce e poi semini.
Vado x tentativi, xkè la pianta nn la conosco :embarrass.
Io ho usato questa tecnica x i semi di caesalpinia gilliesii nel mese di agosto-settembre e sono nate le piantine.
Altro non so consigliarti...magari qualcuno ha + esperienza.
Aggiungi il nome della pianta nel titolo del 3d...qualcuno la conoscerà sicuramente.
Ciaooo :love_4:
 
Alto