• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolini...

Sere59

Giardinauta
:confuso: Speravo apparissero anche a me le foto per il confronto....peccato.:storto:

@ Ianì: queste sono alcune piccole Cory ottenute dai tuoi semi di maggio!!! Son piccine ma le ho ripichettate lo stesso:casomai passeranno l'inverno in germinatoio...

DSC_0613gia.jpg

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
brava Serena . Anch'io ho provato a seminare dei semini di grasse . Un paio di volte qualcosa è nato,poca roba in verità.Ma sono stati più i fallimenti, però con un germinatoio credo che ci siano più probabilità. Ci faccio un pensierino , chissà che mio marito si convinca a costruirmelo. Pensare che avevo dei pensili vecchi che sarebbero stati utilissimi per costruirlo, devo insistere .

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...in questi giorni ho ripicchiettato le mie semina dello scorso giugno:
Ciao volevo farvi vedere come sono cresciute le mie semine di Euphorbia obesa durante l'estate; una è defunta e il suo posto è stato preso da una taleina di Rebutia... :D

Un altro mese è passato e, grazie a pioggia e temperature più fresche, le obese sono cresciute ancora... Oggi, in vista del calo di temperature e pioggia previste per i prossimi giorni, sono state trasferite nella locazione invernale (serra fredda, porticato esposto a nord-est)...

10140002.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che crescono parecchio le piccole!!!Io seminerò domani o dopodomani......ma poca roba,ormai sono piena!!!ciao ciao

cactus91

Maestro Giardinauta
Ho visto solo adesso questo bel tread...mi sono cimentata anche io per la prima nella semina...anacapseros telephiastrum variegato a 8 giorni dalla semina...
DSCN8781.jpg DSCN8783.jpg

Un saluto e buona giornata

Sere59

Giardinauta
Elena,sempre più belle le tue obese!!! :hands13:E' proprio vero:con il fresco e 'qualche' pioggia le piante son rinate a nuova vita!!! E' così sconfortante doverle a brevissimo rinchiudere in serra...:cry:

@Rosanna dai,convinci il maritino!!! Così poi il 'club' si allarga....:ciglione:è così gratificante veder crescere le piccole !!! Una cura antistress a costo minimo...:love:

@ Brava Cactus91!!! Complimenti anche a te!!!:hands13:

@ Lore.l :aspettiamo di vedere anche le tue di semine...:eek:k07:

cactus91

Maestro Giardinauta
Ecco, nel frattempo io mi prenoto per scambiare qualche piantina (o semi) di Anacampseros variegato con il telephiastrum normale... :ciglione:

Perfetto! Ti darò qualche piantina perchè gli ho seminati tutti! Magari ci scambiamo anche altre grassone:D già che ci siamo:D

Ciao ciao

Alto