• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fero e grusoni da seme

Angil

Guru Master Florello
Queste sono le mie semine: i ferocatus hanno 3 anni e sembrano piccolini ancora,:embarrass
mentre i grusoni non ricordo più se sono di 1 o 2 anni :D, mi sono dimenticato di scrivere la data:martello:
ferocactus herrerae
Immag0662.jpg

echinocactus grusonii
Immag0663.jpg
 

breeze

Florello
Angilllllllllll sono splendidi i tuoi cuccioli di giganti :love: :hands13::hands13::hands13:

da bravo papà sai che quei cuccioli prima o poi dovranno pur lasciare casa,sai sono disposta a ospitarne qualcuno :ciglione: :ciglione::ciglione:
va bè , a questo punto li ospito tutti :D
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
Complimenti!!! Crescono benissimo e poi deve essere una bella soddisfazione! che tipo di germinatoio usi? L'hai fatto tu o l'hai comprato? Sono curiosissima!!!! Voglio farlo anch'io prima o poi...
 

Angil

Guru Master Florello
Angilllllllllll sono splendidi i tuoi cuccioli di giganti :love: :hands13:

da bravo papà sai che quei cuccioli prima o poi dovranno pur lasciare casa,sai sono disposta a ospitarne qualcuno :ciglione:
va bè , a questo punto li ospito tutti :D

Ciao Breeze, grazie.:flower:
Certo, lasceranno casa di sicuro...
Tutti :eek: il paparino è 3 anni che ci sta dietro :lingua:
Se vuoi, dammi pure i dati e te ne spedisco qualcuno, appena ho un po' di tempo:hehe:
 

Angil

Guru Master Florello
Complimenti!!! Crescono benissimo e poi deve essere una bella soddisfazione! che tipo di germinatoio usi? L'hai fatto tu o l'hai comprato? Sono curiosissima!!!! Voglio farlo anch'io prima o poi...

Ciao Bluerose. Grazie.:flower: Sì, è una bella soddisfazione. Non ho un germinatoio, ho messo i semi in un vaso con il terriccio e poi li tenevo nel forno spento, ma con la lucetta accesa:embarrass ma pochi ne sono venuti rispetto ai semi :flower::flower::flower:
Alcuni sono nati fuori, all'ombra all'inizio dell'estate o alla fine, perchè devono avere la giusta temperatura che sarà intorno ai 25° credo.
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Grazie Mora, Ezio... :hehe:
Sì, i fero sono davvero belli, specialmente da quando hanno preso la giusta forma e le spine rosse:tupitupi:

Quando avrò un po' di tempo disponibile mi costruirò un germinatoio..

:flower:
 
Alto