• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture Ariel 2011

Ari68

Florello
ok, allora quando rinvaso te ne mando 2/3 bulbi, la pianta non è grande, ma credo di farcela :) per Filippo va bene ormai è sparso per tutta Italia :lol:

Benissimo te lo mando con vera Gioia :)

c'è un'invasione di filippi!!!

:lol: la Filippomania è contagiosa....spero di riuscire a ricavarne altre piante da accontentare qualcun'altro.







Lui è Filippo è con me da due anni ...poi c'è FilippOne che sarà il "bestione" che andrò a dividere ha 11 steli :eek: sono curiosa di vedere i suoi fiori....dovrebbero essere pari ...pari a quelli di Filippo....sono fratelli e figli dello stesso papà :eek:k07: ilgiardinodeipigri :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao a tutte/i, dopo mesi di assenza dal forum, rieccomi con un po' di foto...
Cattleya ibrida, comprata all'euroflora, anche se raramente mi fioriscono io non mi perdo d'animo, prima o poi riuscirò ad entrare in confidenza con queste cattivelle, il segreto è avere una bella finestra luminosa, purtroppo la mia è occupata dalle Vanda e quindi non riesco a dare a tutte le Cattleya la luce che gli occorre per fiorire...sono innamorata del suo colore...

B002.jpg


Un po' di phal comprate sempre all'euroflora...
B012.jpg


B010.jpg


Questa foto è sfocata, ma è l'unica in cui il colore è veramente reale...
B003.jpg


Poi passiamo al regalo ricevuto dai miei figli per la festa della mamma...
B033.jpg


Ed ora le mie fioriture...
Phal Sumaspice (tetraspis x sumatrana)
B008.jpg

B005.jpg


Phal Fimbriata

B036.jpg

eccole insieme

B040.jpg


Ancora una foto della Vanda Cristata, questa pianta mi ha sorpreso per la durata e l'abbondanza della fioritura...
B043.jpg


continua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
continua...
Questa pianta ha un posto speciale nel mio cuore :) è un regalo della mia amica Miciamimi :) me lo ha mandato la scorsa estate, avevo una gran paura di non riuscire a farlo fiorire (vista la brutta fama) invece è andato tutto bene, la pianta aveva 10 bocci ed è riuscita a portarne a fioritura 7, questi che vedete sono i primi fiori che ha aperto...
Dendrobium Margaritaceum

013.jpg


012.jpg


non facile da fotografare, ma le foto rendono l'idea di com'era carico di fiori...

001.jpg


004.jpg


Una piccola piantina con una piccola fioritura, ma adorabile...
Dtps Anna Larati Soekardi

017.jpg


Gruppo di Phal Mini mark...

012-1.jpg


Alcune Phal Equestris con keiki fiorito...

009-1.jpg


La mia Bianchina undicenne, solo 2 fiori ma enormi e sbocciati da ben 4 mesi!

006-1.jpg


continua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
continua...

Una principessina...Phal violacea sumatrana coerulea, la trovo adorabile, amo il suo colore e in più è profumatissima...

009-2.jpg

sta facendo fiorire un fiore al mese, ora è al terzo...

007.jpg


Tolumnia, anche lei comprata all'euroflora e subito sfiorita, ma dopo un paio di mesi eccola di nuovo in fiore..

011-1.jpg


Phal Fasciata, sta fiorendo da un paio di mesi su 3 steli...

023.jpg


Phal Modesta...

025.jpg


028.jpg


Regalino che mi sono fatta...ogni tanto ci vuole...

030.jpg


Stelino su Neofinetia falcata, altro regalo di Miciamimi :love_4:

002-1.jpg

continua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
continua...

La mia Vandona mentre fa il bagnetto, qui aveva fiorito il secondo stelo dell'anno, ora ha fiorito il terzo e sta crescendo il quarto, quest'anno batte tutti i record!!

007-1.jpg


Fiori enormi, più di 10 cm!
008-1.jpg


Neofinetia falcata fiorita, ha un profumo delizioso e dolcissimo...dedicata a Betty :)

006-1-1.jpg


005-1-1.jpg


Phal Pulchra, quest'anno 4 steli, 2 ancora indecisi su cosa fare, gli altri 2 (quelli dello scorso anno) con 2 fiori ciascuno e un keiki..

001-1.jpg


La pianta...

004-1.jpg


Ed ora la mitica Phal Kuntrarti Rarashati...adorabile...

011-2.jpg


012-3.jpg


è tutto...spero di non avervi annoiato troppo, per chi vuol vedere di più basta cliccare sul link nella mia firma...saluti a tutti :) bacioniiiii...
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Sono meravigliose!!!! Scusa la curiosità, posso chiederti che cos'è quella struttura dove le tieni?
Tipo un orchidario o semplicemente una rete costruita da te? Io avrei sempre voluto un orchidario ma costano un botto e non so se vale davvero la pena...

Ancora compilmenti!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D finalmente!!!
hai atteso molto ma ci hai stordito per quante e quanto sono belle le tue fioriture!!!
te ne invidio almeno 2 o 3!!!
bravissima nei risultati, la neofinetia falcata la sto inseguendo da un po'....
complimentissimi per il dendrobium!!
invidia pazzesca per le 4 fioriture della tua vandona :D
adorabile la tua collezione di phal...ibride e botaniche... sai che mi sto facendo prendere anche io dalle phal botaniche :)(qualche gg fa pensavo ... sto facendo come Tizy che si è appassionata alle phal) ... ci sono dei nuovi arrivi nel listino di Nardotto .. da far venire i brividi!!

favolosa la famigliola di mini mark :D.. e poi ho perso il conto :)

:hands13::hands13:

Grazie per le foto

Dany
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazieeee :) :)
Ciao Calzamatta :) la struttura che vedi è un orchidario, a me ha fatto molto comodo e lo consiglio veramente...
Ciao Spulky :) è da un po' di tempo che non guardo il listino di Nardotto, ma ora mi hai fatto venire voglia di dare un'occhiata :eek:k07: cmq se ne riparla a settembre... eh lo so le Phal prendono il cuore, sono le mie preferite :love: :love:
Ciao a presto... :Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Ariel :love_4: Mi son detta: vado a fare un giro nella sez. orchidee per vedere se è ricomparsa Ariel e trovo foto recentissime! Sei bravissima: sono tutte in grande forma (la vandona, poi.... strabiliante) e fioritissime! Belle e invidiabili!
A presto!
Maria

PS nel mio piccolo, sono in attesa della completa apertura del fiorellino dell'aerangis punctata (uno solo ma meglio che niente, l'anno scorso era seccato) e della fioritura della phal violacea mentawai (esasperante... lo stelo si allunga di 1 millimetro al mese :lol:)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille cara Maria :)
aspetto la foto dell'aerangis :love: e della violacea :love: la mia sembrava avesse fatto ripartire il vecchio stelo, poi in pochi giorni è seccato, ma mentre l'annaffiavo mi sono accorta che ne ha messo 1 nuovo, più lento di una lumaca :lol: di questo passo forse la prossima estate sarà in fiore!!
Ciao cara, bacioniiii :Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Caspiterina vado in vacanza 10 giorni e quando torno mi ritrovo un'esplosione di colori e, immagino, di profumi!!!! Ariel sono tutte stupede ma la mia "invidia" cade sulla vanda. Ormai lo sai che ho un debole per lei!!! :love:.
Le tue botaniche sono eccezionali e, sinceramente,le trovo più resistenti degli ibridi....forse è una mia impressione. Sono tornata dalle ferie e ho trovato qualche ibrido sofferente mentre le botaniche sono esplose, hanno fatto un sacco di vegetazione.
Pure io ho la violacea e mi sta facendo il secondo fiorellino anche a me, un fiore alla volta e uno al mese... :D
Un grosso saluto :Saluto:
 
Alto