• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccole manie...

lora

Maestro Giardinauta
...tuti abbiamo le nostre piccole manie, concordo con tutto quello che e stato detto e aggiungo, vado in bestia quando presto un libro e si scordano di restituirmelo:Saluto: :Saluto:

elleboro

Florello
anch'io ho la mania dello scolapiatti... e anch'io piani, fondi e piattini. Quando mi lava i piatti mio figlio...vado matta per il disordine che lascia. E pensare che io sono disordinatissssima!
Poi in valigia metto sempre un accappattoio di cotone semplice, senza il quale mi da fastidio far la doccia. La tavola deve essere apparecchiata con le posate giuste, come soldatini, e anche il vassoio che mi preparo quando sono sola... idem. Se trovo un'recchia in un libro cerco sempre di stirarla. Se qualcuno legge il giornale prima di me e lo trovo "disordinato" mi da un enorme fastidio e, prima di leggerlo devo ricomporlo, pagina per pagina.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anch'io sono disordinata, la mi a casa non sarà mai una casa museo, ma una casa vissuta (almeno così me la racconto), ma leggendo le vostre manie, vedo che le condivido quasi tutte, forse non considero manie, ma anch'io metto i piatti in ordine piatti, fondine, piattini (soprattutto quando li metto in lavastoviglie, questo metodo evita che si sbecchino), mi piace apparecchiare la tavola con cura, senza troppi fronzoli, ma anche l'occhio vuole la sua parte, anche a me piacciono i fiori in tavola, non molto profumati, altrimenti possono dare noia. ed anche a me danno fastidio le "orecchie" probabilmente un retaggio di quando andavo a scuola dalla suore e mi mettevano una nota sul quaderno, perchè avevo sempre almeno un'orecchia :cry: :burningma

C

caterina74

Guest
Mi unisco al popolo maniaco...
quando stendo i panni devo usare le mollettine dello stesso colore dell'abito: maglia rossa? due mollettine rosse. Soffro se non riesco a fare la coppia e scavo nel cestino delle mollette fino a trovarne due uguali.
Quando cammino per strada devo essere sempre accostata al muro, mi prende il panico camminare al centro della via.
Non mi fermo mai a guardare una vetrina dove il proprietario di un negozio è sulla soglia. Mi inibisce e passo oltre.
Se ci sono persone ferme sul marciapiede semi-deserto sul quale stò camminando, appeno le scorgo da lontano, atraverso la strada e passo sul marciapiede opposto.
Prima di un esame o una cosa importante devo recitare una preghiera davanti ad ogni immagine sacra presente nella stanza in cui mi trovo, se non lo faccio resto con la fissa che la cosa possa andar male.
Ciaooooooooo

elleboro

Florello
@Caterina,
ma tu sei una fanciulla timidissima, altro che maniaca. Salvo la bellissima ed estetica mania delle mollette. Anch'io l'ho trovata eccezionale (e mai sentita)!.

Alto