• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante

taty

Giardinauta Senior
Ciao Ale, beh...direi che da quasi un anno a questa parte le mie piante preferite sono aumentate...su questo forum ho imparato a riconoscerne tante e allo stesso tempo ad amarle...tutte!
Pero' c'è sempre una preferita...e direi che con tutto l'amore con cui li sto curando gli hibiscus siano al primo posto...poi c'è l'acero, il ficus ben, i cytisus...le petunie...

Ciao ciao ...Taty

giuditta.2001

Giardinauta
forse faccio prima a dire quello che non mi piace! Forse non amo troppo e palme dato che ho solo la Areca catechu in casa.......
Ma in assoluto la mia preferita è sempre l'ultima che ho comprato
In questo momento le orchi ;)

Ortensia

Giardinauta
Domanda dalle mille pistole
Mi piacciono aucuba e gerbere;) , ortensie e margherite,felci, tutte, e fucsie ,in realtà però mi innamoro spessissimo di piante che non ho, in particolare adesso stò puntando l'acquilegia, ci starebbe proprio bene nem mio cortiletto in ombra. Chiara

Asclepias

Giardinauta Senior
Rose, Ortensie, Paeonie, Korisie, Lavande, Salvie, Aster, Hobiscus, Lantane, .......................
Ciao, Antonio

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
"Forse non amo troppo e palme"

Giuditta! Cosa mi dici mai! Le palme, quelle che Linneo (che di piante se ne intendeva) definì principes plantarum!
Non ci gioco più con voi.
pp

oskar

Giardinauta
La pianta che preferisco non esiste, lo sono tutte quelle che ho comperato, altrimenti non lo avrei fatto.
Hanno pari meriti, e indistintamente ricevono le stesse cure, attenzioni e "coccole".
Se proprio devo confessare una "debolezza" dirò che le piante con foglie screziate o viariegate mi affascinano in modo particolare.
Ciaooo.

A

*Ale*

Guest
Le mie piante preferite in assoluto sono le querce, in giardino ne ho 9, 2 sono abbastanza grandi, le altre le ho piantate l'anno scorso, mi piacciono perche' sono maestose ed elaganti al tempo stesso, la foglia e' verde smeraldo ed il tronco e' forte, mi piacciono anche i tigli, gli olmi, gli ippocastani (ne ho 4), i pini marittimi, la ginestra, i pini o abeti di montagna (io amo la montagna...), il ginepro (che dopo 6 o 7 anni quest'anno si e' deciso a fare le bacche), la robinia (ne ho solo 1 ma fa per 3, e' gigantesca ed ha solo 4 anni), mi piacciono le piante grasse, tutte tutte nessuna esclusa, mi piace il sicomoro.... Insomma qualsiasi pianta viene a stare con me io me ne innamoro...
Ale

G

Giulio

Guest
Negli ultimi anni ho scoperto un'insana passione per le palme da cocco.
Mi basta vederle per stare meglio.

Giulio
perchè se le vedo, vuol dire che sono in vacanza :cool:

A

*Ale*

Guest
Concordo con la tua passione Giulio....
Grazie ciao Alessia
P.S.: Le palme sono piante molto belle anche se non si e' in vacanza.

Alto