• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante in centro storico

G.altamurano

Florello Senior
laurafra bellissime le foto, e bellissimi i posti che hai visitato! :hands13:
franco, di sicuro se una persona ama il suo giardino l'avrà sempre più bello di chi se lo fa curare da una ditta :D
una cosa che mi piace particolarmente dei "giardini" che ci sono nel centro qui è che le piante sono quasi tutte piantate i vasi, secchi o anche tinozze di metallo, ma nonostante questo nell'insieme sembrano dei giardini veri :love:

G.altamurano

Florello Senior
queste foto le scattai a settembre ma non le pubblicai più, molti sono giardini che non avevo ancora mostrato ma alcuni invece sì :D

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
che bello!!!!!! un altro mondo!
Se avete voglia, qui le foto del mio viaggio in puglia... anche a me han colpito tanto le stradine bianche con tante piante bellissime!!
Puglia 2013 ? un set su Flickr

Bellissime foto (complimenti per la "mano" e per "l'occhio")
Hai fatto un bel giro laura: taranto, trani, polignano, ostuni, bari, selva di fasano...... :)
Quando ho visto la torre dell'orologio di Polignano mi son ricordato che alcuni anni fa in un corso universitario feci il rilievo..... al primo piano abita una simpaticissima nonnina che dopo avermi "seguito" nel rilievo mi invitò a pranzo a casa..........ah, bei tempi :), se ti è piaciuto trovo il modo di mandarti altre immagini o gli schizzi o il rilievo.....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sosto nella sez. giardinaggio e ricordo che le dimensioni massime consentite sono 800x600.....il formato poster non è contemplato.

njnye

Florello Senior
A Palermo l'hanno fatto, ville di pregio buttate giu di notte con le ruspe, per costruire palazzi di cemento che fanno orrore.
Inoltre molte citta' sono state danneggiate dalle bombe buttate a caso dagli americani, e quando si è ricostruito, spesso sono venuti fuori degli obbrobri‎.
Vedi Milano che è tutta una toppa...

idice

Giardinauta Senior
Belle belle, sono tutte foto di Altamura?
Com'è la situazione li dal punto di vista delle precipitazioni estive?
Credo che quelle piante vadano curate e innaffiate parecchio in estate, la Puglia non è molto piovosa e il caldo aggrava la situazione...

G.altamurano

Florello Senior
sì idice sono tutte scattate qui :D in estate non piove molto, le piante in vaso vanno innaffiate tanto (in estate nel mio balcone devo innaffiare quasi tutto tutti i giorni)
però le piante piantate in piena terra (tipo le bouganvillee, alcuni nespoli e le altre che ho fotografato) non serve innaffiarle: sotto la strada di pietra il terreno è costantemente umido ed è ottimo... mio padre ha notato che i nespoli qui crescono meglio nel centro che in campagna :D

Alto