• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee in centro 2005

F

folliapura

Guest
Che bello Emy sei dei nosrti così ti rivedo e la Pat che dice viene??
Comunque ci sarò anche io Giulio il sabato prenota per due....!!!
Ciao Lavinia :hands13:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
folliapura ha scritto:
.................. e la Pat che dice viene??
................... no :( ......... ma voi divertitevi :Saluto:
 
G

Giulio

Guest
Temo ci sia un problema per le prenotazioni alla cena. Il posto al momento è esaurito.
Comunque provate a scrivere direttamente a Gianni Ferretti (gianni@nonsoloorchidee.it), può darsi che trovi un posto più grande. Cercherò di convincerlo :)

Giulio
 
F

folliapura

Guest
E la pappa quindi....???!!!!:food:
Arghhhhhhh!!!
Non ci farete morire di fame!!:food:
Ciao Lavinia
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Anch'io sono rimasto fuori, purtroppo le adesioni ogni anno aumentano sempre di più e la capienza dei ristoranti della zona è sempre la stessa, comunque non manceranno altri momenti di convivialità durante la mostra ;) .

mancano meno di 2 settimane :froggie_r !

ciao
 
Ultima modifica:

fraelucia

Giardinauta Senior
Mi dispiace che tu sia rimasto escluso dalla serata.
...e se ci stringiamo un po'? se parlassimo con Gianni?
Via facciamo qualcosa..
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Ti ringrazio Fraelucia, sei molto gentile :) non voglio importunare Gianni, mi dovevo decidere prima ;) poi sono lì tre giorni, mi perdo la cena ma avremo modo di incontrarci ugualmente.

ciao
 
Ultima modifica:

fraelucia

Giardinauta Senior
La sede dei collezionisti italiani e pronto soccorso orchidaceo può essere un punto di riferimento per incontrarvi e conoscervi? :ciglione:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Molto probabilmente verrò anche io!
Ma se ce la faccio sarà il lunedi 25.... trovo qualcuno di voi!?!?!?
Sarà possibile acquistare del bark!?!?!?
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
00005043.gif
0009029.gif
0005036.gif
001034.gif
00003007.gif
Ci siamo venerdì si vaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
 

Iacopo

Giardinauta Senior
fraelucia ha scritto:
La sede dei collezionisti italiani e pronto soccorso orchidaceo può essere un punto di riferimento per incontrarvi e conoscervi? :ciglione:
Sì, mi sembra il punto di riferimento migliore, dovrei portare qualcuna delle mie bambine e ogni tanto sarò lì a fargli la guardia :D , sono a MPC con certezza tutto venerdì, sabato pomeriggio, domenica mattina.

Per quello che riguarda il bark l'ho sempre visto in vendita, così pure lo sfagno, non credo proprio che quest'anno scarseggeranno.

caio
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Sto preparando le valige per me e per qcuna delle mie bambine che dovrò far prontosoccorrere :storto: dagli esperti di MPC, ma...mi viene un dubbio: :confuso: mi porto appresso dei vasi nuovi x i rinvasi? ...che dite?
x Iacopo: quali bimbe porterai in mostra a MPC?
x Scatolina: ti ho mandato i msg vecchi del 2004 x gli orari dei bus verso MPC
A presto!!! :Saluto:
 
G

Giulio

Guest
Frea, un po' di vasi li porto anche io, anche se non troppo grandi.
Se la pianta che devi rinvasare è però piuttosto grandicella, se puoi portare anche il vaso siamo più tranquilli :)
ciao
Giulio
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Allora lo porto della misura che penso possa andare bene per il rinvaso, se poi giudicherete che non va bene magari facciamo un cambio con uno dei vostri.
Ciao e a presto!
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io spero proprio di trovare quello che cerco da tempo ovvero una bella Phal Mannii oltre alla Catt. Calummata se qualcuno sa chi ne porta me lo dica please!!!
Ciao
 

Iacopo

Giardinauta Senior
fraelucia ha scritto:
x Iacopo: quali bimbe porterai in mostra a MPC?
Portero due o tre vasi, fra quelle che avete visto in fiore, purtroppo le altre sono indietro e non credo che per venerdì saranno sbocciate. Ciao
 
D

De Vidi Guido

Guest
Mercuzio, alias Fabio, colgo l'occasione di questa discussione su MPC per informarti che non sarò presente all'evento che ad essere sincero non ho ancora capito bene come funzioni.
Quello che è certo è la presenza di molti venditori di orchidee, ma questi allestiscono un loro stand mostra separato dal settore vendite?
So che i vari commercianti vengono invitati ed ospitati gratuitamente dal Comune di MPC che è l'istituzione organizzatrice. Non so come funzioni il settore degli amatori - spazi espositivi, organizzazione ad invito e se altro chi e come si fa a portare le piante... ho l'impressione che tutto giri attorno ad un circuito abbastanza definito.
Ad esempio trovo strano che sia ufficialmente assente l'ALO che è una associazione locale molto attiva, perchè il Comune di MPC non l'ha invitata?
Ad ogni modo faccio tanti auguri a tutti e che il tempo tenga!!
X gli acquisti ti consiglio Nardotto e Capello e per le Phalaenopsis, passa da Massimo della Flower House, ha molte Phalaenopsis d'importazione Filippine: al posto della C. calummata ti consiglio di cercare qulche specie ( magari la C. aclandie che è uno dei genitori della Calummata)
Ciao e buona immersione nelle orchidee, guido.
 
Alto