• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantagione a lasagna: domanda

Tulipo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto per riempire il mio terrazzo di bulbi a fioritura primaverile e in qualche vaso userò la tecnica a "lasagna" per prolungare la fioritura nel tempo. L'unico inconveniente è che i vasi rimarranno tristemente spogli fino a febbraio/marzo. Posso piantare ciclamini e viole sulla sommità dei vasi dei bulbi per dargli un po di colore? Ho letto già che si può ma sarei grato per qualche esperienza personale che davvero i tulipani poi non avranno problemi a spuntare e verranno belli ugualmente. Nel caso dovrò sradicare i ciclamini in primavera per lasciare spazio agli altri fiori? Grazie mille per ogni consiglio
 
Alto