• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta per cucina e bagno

*ALE*

Apprendista Florello
Che pianta posso mettere in cucina a fianco della cappa quindi in un punto in cui c'e' abbastanza caldo? Adoro i cactus pero' credo che non starebbero bene li ed in piu' la luce e' pochina. Pensavo ad una pianta ricadente, magari un po' diversa dal solito.
Ed in bagno cosa posso mettere? La potrei posizionare sopra la doccia quindi sarebbe un posto con molta umidita' e tanta luce.
Grazie Alessia

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
In cucina a fianco della cappa non saprei, però, se la vuoi ricadente e la zona ha poca luce oltre la fatto che è anche "calda" penso che potresti provare col semplice pothos

Per il bagno, guarda che ci ho messo io, è sopra il muretto della doccia ed ha molta luce, è il philodendrom brasil

*ALE*

Apprendista Florello
Ecco Pat, la posizione in bagno e' proprio quella, grazie, la pianta mi piace e per la cucina il photos, boh, non saprei.... Magari una varieta' particolarmente variegata, il 23 vado a fare spese folli, devo sfogarmi un po'.
Grazie Alessia

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Buone spese! :D
Comunque , Ale, la veriegatura dipende dalla quantità di luce che riceve; se ne ha tanta aumenta la variegatura, se ne ha poca le nuove foglie nasceranno via via sempre più a "tinta unita" ;)
Per la posizione infelice, però, direi che il pothos (Scindapsus aureus) è la pianta migliore. Non mi viene in mente altro di così resistente...

C

calla bianca

Guest
Io in cucina sulla cappa ho un pothos da 2 anni e diventa sempre più bello, te lo consiglio, a me piace tantissimo!!

Alto