• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da cucina

callarossa

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Rieccomi con un altra domanda..... che pianta posso mettere in cucina?
Mi piacerebbe metterla sui "piani alti" che penzola giù.... ma vorrei qualcosa di un pò più fantasioso della classica pianta che scende come quelle che ho in bagno.

cioè questa:

callarossa08
[/URL][/IMG]

Suggerimenti??? :rolleyes:

questa è la posizione della cucina con la luce del giorno.... (ovviamente non è più così vuota :D )

callarossa08
[/URL][/IMG]

casper69

Guru Giardinauta
Ciao!
Rieccomi con un altra domanda..... che pianta posso mettere in cucina?
Mi piacerebbe metterla sui "piani alti" che penzola giù.... ma vorrei qualcosa di un pò più fantasioso della classica pianta che scende come quelle che ho in bagno.

cioè questa:

callarossa08
[/URL][/IMG]

Suggerimenti??? :rolleyes:

questa è la posizione della cucina con la luce del giorno.... (ovviamente non è più così vuota :D )

callarossa08
[/URL][/IMG]

Potresti mettere una Scindapsus Aureum in un vaso attaccato al soffitto cosi che le foglie scendano a pioggia

G

Ghiotto

Guest
:ros: ti piacciono le orchidee???? Piante che scendono conosco solo il Photos , che hai gia' in bagno.
§Senno' perche' non mettere delle aromatiche? In vasetti colorati o di metallo? Basilico, timo,salvia e magari erba cipollina. OK?:crazy: poi te le puoi anche gustare al momento propizio!:baffi:

Silvia

Maestro Giardinauta
Quella del bagno è proprio un pothos o scindapsus aureus, che guarda caso è la prima pianta che viene in mente. per evitare il pothos, potrebbe andare una tradescantia?

steff

Florello
A pensarci bene ci sono molte varietà che puoi mettere perchè è molto luminosa la cucina .Felci ,patata americana ,begonia rex ed altre specie ,hoya carnosa ,edera variegata a foglia picccola ,in pratica le specie che vegetano bene all'ombra in'esterno,in'oltre potresti appendere quei porta oggetti da bagno con tutte le tasche ed inserire piccoli vasetti con gli odori da cucina e non .....

Paola-Luna

Florello
scusa una domanda: ma se metti una pianta ricadente, poi come fai quando devi aprire e chiudere le antine? dovresti tenere le piante laddove non ci sono ante da aprire e chiudere, quindi sopra la cappa... ma in tal caso sarebbero troppo lontane dalla luce! comunque sia, io in cucina ho delle orchidee e le Saint Paula vicino alla finestra,mentre sulle mensole in alto ho il clorophytum

shubra

Aspirante Giardinauta
a me piace il clorophitum...tra l'atro con l'umidità della cucina sopravvive bene che non occorrerà neanche bagnarlo troppo spesso...e visto che lo vuoi mettere in alto questo è un punto a favore...

callarossa

Aspirante Giardinauta
eccoci qui.... acquisto fatto!

belle piantine che poi quando sarà caldo andranno appese in balcone, lasciando così spazio a nuove piante in cucina!

Ho buttato il bigliettino e non mi ricordo il nome.... mi aiutate voi?? :embarrass

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao sono tradescantie la prima quadricolor,l'altra zebrina!!!ciao ciao

bianca53

Giardinauta Senior
penso che siano piante che non amano il sole diretto pena scottature,per me è meglio metterle in una posizione luminosa senza sole.....

dipladenia

Giardinauta
Le tradescantie stanno all'esterno tranquillamente, anzi :lol:...sono rusticissime!!! ...:hehe:vedrai che cambieranno piacevolmente e completamente colore per poi riprendere quello attuale appena le rimetti in appartamento:eek:k07:.

antylopenera

Apprendista Florello
Intanto COMPLIMENTI per le tredescantie:hands13:: le trovo davvero affascinanti!!! :love:
In cucina..LATERALMENTE al mobile, dove non venga disturbata dall' apertura delle ante...
potresti metterci una bella patata dolce (americana) in vaso con acqua: fa una bella cascata di fogle e in cucina CI STA!!! :D
:Saluto:

Alto