• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina per davanzale bagno

Robe

Guru Giardinauta
Io ti consiglierei una SaintPaulia... Piccola piccola che non disturba, magari ne metti due di due colori, a me piacciono troppo!!!
santpaulia.jpg

che ne dici?!? :love: :love: :love:
 
Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
Per Vincenzo : ti ringrazio :flower: , ma le piantine grasse preferisco tenerle in balcone, cosi prendono tutto il sole che gli serve :eek:k07:

Per Robe: la SaintPaulia mi piace tantissimo...e infatti ce l'ho in balcone :storto: ! Grazie comunque. :flower:

Per Fiorita: al capelvenere avevo pensato, solo che so che è un po' difficile da coltivare, però ci farò un pensierino! Grazie mille anche a te :flower:

Insomma, sono un po' rompiscatole... :rolleyes:
 

seya

Master Florello
premetto che non ho letto una cippa di risposte....che ti han dato.
secondo me in bagno vegetano meravigliosamente bene le felci!
tao tao :)
 

cancer

Giardinauta
Volevo fare una foto della mia peperomia da mostrare, ma ieri, quando ho acceso la digitale lo zoom si è bloccato e non scatta più le foto:cry: . Ce l'avevo solo da due mesi ed è già schiattata. Però prima o poi riuscirò a fare una foto.
Ciao
 

fiorita

Giardinauta Senior
Klosi, dove lavorava mia mamma, di capelvenere ne era nato uno spontaneo nella vaschetta del gabinetto, non è difficile per niente, solo vuole tanta acqua e umidità ambientale, quindi il bagno è il posto ideale.
 

Clorophilla

Florello
Volevo fare una foto della mia peperomia da mostrare, ma ieri, quando ho acceso la digitale lo zoom si è bloccato e non scatta più le foto:cry: . Ce l'avevo solo da due mesi ed è già schiattata. Però prima o poi riuscirò a fare una foto.
Ciao

ecco la mia, acquisto recente, mi confermate che è una peperomia vero?:)
peperomia1.jpg


la trovo carina e poco esigente, per il momento :D
 

klosy

Guru Giardinauta
Ringrazio tutti per i suggerimenti! :love_4:
Ho deciso!
Prenderò la peperomia!! :hands13:
Ora devo decidere quale, ce ne sono talmente tante!
 

cancer

Giardinauta
Si clo mi sembra una obsutifolia come la mia. Comunque ho resuscitato una vecchia digitale vinta coi punti di benzina, che fa foto scadenti e aggiungendo la mia mano tremolante :crazy: le foto vengono una schifezza, però ve le metto lo stesso

AAAA0044m.jpg



AAAA0042m.jpg


Che ne dici klo?
Ciao a tutti
 

klosy

Guru Giardinauta
Ciao Cancer, effettivamente le foto non sono eccezionali ( :ros: ), ma lei è tanto caruccia, però ce ne sono tante che mi piacciono, anche quella con le foglie un po' rosse.
Ieri sono andata dal fioraio ma non aveva le peperomie, forse domani mattina vado in un vivaio e me le cerco li....spero di non tornare a casa con 50 peperomie diverse perchè mi piaceranno sicuramente tutte! :martello:
 

klosy

Guru Giardinauta
Siccome non posso mangiare l'uovo di cioccolato, per Pasqua il mio ragazzo mi ha regalato qualche piantina, tra cui questa Peperomia:
Peperomia.jpg


In questa foto è fuori in balcone, ma ora si trova sopra il davanzale del bagno! :flower:
E' tanto tanto carina!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Bella sorpresa Klò, è proprio deliziosa la piantina:)

E Ivano è stato più dolce dell'uovo di cioccolato...:love: :love_4:
 

passion

Giardinauta Senior
La mia Miss Peperomia! :lol:

Anch'io volevo tenerci la peperomia ma è durata poco alla fine quelle che sono durate di più sono state la violetta africana per 8 anni e adesso da 3 lo spatifillo che nun me piace proprio ma fà la sua figura, quando me lo hanno regalato non sapevo dove metterlo, la trovo una pianta insignificante, la brutta copia della calla, all'inizio era bruttino, poi ha capito che mi stava antipatico e si è fatto bello, possino..!! Stavo aspettando che seccasse ma niente, ti posto la foto della mia finestra del bagno che anch'io come te apro un pò perchè abbastanza profonda, però ho un piccolo segreto, così come la vedi la pianta è rivolta verso l'interno del bagno, la metto in quella posizione quando viene gente :eek:k07: , perchè è il bagno che ho al piano terra, poi quando vanno via la rigiro verso la finestra, questo è lo scotto che ha dovuto pagare spaty per farsi bello:lol::lol: :Saluto:
 
Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
Anch'io volevo tenerci la peperomia ma è durata poco alla fine quelle che sono durate di più sono state la violetta africana per 8 anni e adesso da 3 lo spatifillo che nun me piace proprio ma fà la sua figura, quando me lo hanno regalato non sapevo dove metterlo, la trovo una pianta insignificante, la brutta copia della calla, all'inizio era bruttino, poi ha capito che mi stava antipatico e si è fatto bello, possino..!! Stavo aspettando che seccasse ma niente, ti posto la foto della mia finestra del bagno che anch'io come te apro un pò perchè abbastanza profonda, però ho un piccolo segreto, così come la vedi la pianta è rivolta verso l'interno del bagno, la metto in quella posizione quando viene gente :eek:k07: , perchè è il bagno che ho al piano terra, poi quando vanno via la rigiro verso la finestra, questo è lo scotto che ha dovuto pagare spaty per farsi bello:lol::lol: :Saluto:

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/Immagine007.jpg

:lol: Lo Spaty che si gira per farsi ammirare dagli ospiti non l'avevo mai visto!!

Anche mia mamma mi ha detto che la peperomia è poco resistente, però ho voluto provarci! :eek:k07:
Speriamo bene! :ros:
 
Alto