• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per la cucina e per il bagno

Pulx

Aspirante Giardinauta
Vorrei mettere un paio di piantine anche in bagno e in cucina ma non vorrei creare danni, mi date dei consigli?

CUCINA: porta finestra rivolta a sud ovest luminosa perché arriva luce anche dalla finestra della sala da pranzo che è di fronte alla cucina.
Metterei la pianta sopra la cappa della cucina che è lunga e diventa una mensola e che sporge proprio adiacente alla finestra quindi luce ne avrebbe in abbondanza, anche diretta per qualche ora. Il problema è la temperatura: sopra la cappa non è che viene cotta al vapore ? Cosa può vivere bene anche se riceve saltuari aumenti di temperatura quando cucino?

BAGNO: luce ma non moltissima, finestra a Sud ovest ma lontana un 3 metri da dove vorrei metterla e che tra l’altro starebbe in un cubo del tipico mobile Ikea fatto a scaffali quadrati (Kallax) quindi le pareti del cubo un po’ coprirebbero la luce. Però la luce arriva anche dalla porta che dà su una stanz luminosa..
 

Samuele scala

Aspirante Giardinauta
Una risposta: POTHOS, campa ovunque.. In cucina con la cappa sta benissimo perché ama l'umidità. Nel bagno puoi provare una sansevieria, bellissimo elemento di arredamento. Oppure un syngonium o magari piante del genere echeveria. Spero di essere stato di aiuto

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Alto