• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta ricadente in bagno abbastanza umido, mediamente illuminato

Citrodora

Apprendista Florello
La mia domanda é tutta nel titolo...
Vorrei mettere una ricadente in bagno, sopra alla specchiera, spesso si creano delle muffe quindi credo che sia un buon posto per una tropicale ricadente... l'unico problema é che non vi arriva mai sole diretto. Mi sapreste dire per favore il nome di qualche pianta ricadente che si trovi bene in un posto così?? :lol: :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Maria42

Apprendista Florello
Alle piante tropicali che solitamente teniamo in appartamento non piace il sole diretto.
Un banalissimo ma sempre d'effetto pothos? Oppure cissus o ceropegia woodi.
 

Citrodora

Apprendista Florello
É discretamente illuminata ma non tanto.... é distante dalla finestra, i vetri sono zigrinati e ci sono le tende, quindi la luce viene un po' ridotta... i pothos non mi appassionano più di tanto sinceramente......:rolleyes: grazie delle idee!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

miciajulie

Fiorin Florello
syngonium? io lo consiglio a tutti, perchè mi ci trovo un gran bene, ce l'ho in terra e in acqua. importante è che non ci arrivi il gatto, perché gli piace assai assai
2419e34.jpg
 

Citrodora

Apprendista Florello
E che ne dite di una tillandsia? Ma non richiederà più sole? sono andata su Wikipedia e ci sono diversi capitoli che si negano a vicenda in quanto a nutrizione ed esposizione .. ... :confused::confused::sly:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ah perfetto... XD spero di trovare una di queste piante allora!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ho cercato queste piante (cissus, ceropegia, asparagus, tillandsia, syngonium) per vivai tra casa mia e Genova, e non le ho trovate... e mi sono lasciata convincere da una Tradescantia Zebrina... è molto carina, ha le foglie che sembrano "glitterate": carina davvero!!
Grazie mille per l'aiuto..:!!!
 
Ultima modifica:

artaxbozzim

Aspirante Giardinauta
muffe? sta male!
Toh,,,!

CASAVIVA ANTICONDENSA
Linea Solutions

19-100 idropittura anticondensa e antimuffa

Trattamento definitivo contro la formazione e proliferazione batterica (muffe e funghi), dovuta a supporto umido per condensa del vapore acqueo.

zebrina,andersoniana,... virginiana....
ciao
 

Citrodora

Apprendista Florello
Grazie Artax, l'ultima volta ce l'hanno dato l'anno scorso lo strato di pittura antimuffa......
.... ma non hanno idea dell'umidità che c'è in quel bagno!!!!!!!!!!!!!!!!!! O_O
 

artemide

Florello Senior
Grazie Artax, l'ultima volta ce l'hanno dato l'anno scorso lo strato di pittura antimuffa......
.... ma non hanno idea dell'umidità che c'è in quel bagno!!!!!!!!!!!!!!!!!! O_O

questo problema in bagno l'avevo anch'io, tutti gli anni una passata di acqua e candeggina per pulire il tutto e pittura antimuffa.... niente da fare, con l'arrivo della brutta stagione rieccola di nuovo. Poi abbiamo dato una mano o due di cementite, e non vedo più nessuna traccia di muffa...prova !
 

artaxbozzim

Aspirante Giardinauta
strati cementite, CASAVIVA ANTICONDENSA .
e basta.
Artemide ,si,prova fa da fondo col strato cementite,casa viva ---sfere cave di vetro---.
artax ,tinteggiature,decorazioni & affini
colpa dell'ictus...
 

artemide

Florello Senior
strati cementite, CASAVIVA ANTICONDENSA .
e basta.
Artemide ,si,prova fa da fondo col strato cementite,casa viva ---sfere cave di vetro---.
artax ,tinteggiature,decorazioni & affini
colpa dell'ictus...

:confuso: abbi pazienza ma sinceramente non ho capito quasi nulla del tuo intervento... sarà l'età??? :lol:

comunque io mi sono trovata alla grande con la cementite, non vedo più nemmeno la fotocopia venuta male per mancanza di toner di muffa :D
 
Alto