Ciao a tutti,
Ancora una volta vorrei approfittare dei vostri preziosi consigli...
La mia Phal, dopo una luuuunga e cospicua fioritura, ha perso tutti i fiori.
Poco alla volta, però, anche le ramificazioni che portavano i fiori sono diventate di color arancione- giallo.
L'unica parte che é ancora color vivo, bordeaux é il gambo iniziale per circa 10 cm.
La cosa che non mi quadra é che le ramificazioni laterali, nella parte terminale, presentavano delle gemme di forma ovale e molto piccole, morte anch'esse insieme ai rami.
Le foglie (4), però, sono in perfetta forma, quindi non so se devo preoccuparmi o meno...
Secondo voi, devo tagliare tutto lasciando solo quei 10 cm di ramo o lascio le cose come stanno?
La mia Phal é sofferente o ciò é normale?
Altra cosa, con l'arrivo dell'estate, potrebbe risentire del caldo?
Aspetto consigli e vi ringrazio infinitamente!
Ciao a tutti
Ancora una volta vorrei approfittare dei vostri preziosi consigli...
La mia Phal, dopo una luuuunga e cospicua fioritura, ha perso tutti i fiori.
Poco alla volta, però, anche le ramificazioni che portavano i fiori sono diventate di color arancione- giallo.
L'unica parte che é ancora color vivo, bordeaux é il gambo iniziale per circa 10 cm.
La cosa che non mi quadra é che le ramificazioni laterali, nella parte terminale, presentavano delle gemme di forma ovale e molto piccole, morte anch'esse insieme ai rami.
Le foglie (4), però, sono in perfetta forma, quindi non so se devo preoccuparmi o meno...
Secondo voi, devo tagliare tutto lasciando solo quei 10 cm di ramo o lascio le cose come stanno?
La mia Phal é sofferente o ciò é normale?
Altra cosa, con l'arrivo dell'estate, potrebbe risentire del caldo?
Aspetto consigli e vi ringrazio infinitamente!
Ciao a tutti