Porc non mi fa vedere allegatoDomanda da totalmente profano ammirato dal tuo laghetto: i pesci sono autonomi o hanno bisogno di cure quotidiane? In inverno cosa succede?
Ohhh dovevo tornare sui pesci servono proprio per le zanzare, mangiano le larve... e le mangiano pure i ranocchi che la vasche attirano inevitabilmente...
questa è una foto della situazione attuale, due vasche interrate, e dietro una fuori terra, con molte piante intorno e poche dentro perchè è ancora prestino...
Vedi l'allegato 636954
qui invece puoi vedere i pesciolini, che sono alla loro terza generazione
Vedi l'allegato 636969
Pesciolini rossi che si riproduco wowi pesci servono proprio per le zanzare, mangiano le larve... e le mangiano pure i ranocchi che la vasche attirano inevitabilmente...
questa è una foto della situazione attuale, due vasche interrate, e dietro una fuori terra, con molte piante intorno e poche dentro perchè è ancora prestino...
Vedi l'allegato 636954
qui invece puoi vedere i pesciolini, che sono alla loro terza generazione
Vedi l'allegato 636969
L'acqua sta migliorando e il pesce dopo aver perso due pezzi si è sgonfiato un poMi ero persa questo post...
Allora, occorre sapere in che condizioni vivono questi pesci: quanti sono? Quanti litri è l’acquario? Che gestione fai?
Ma sopratutto, i valori?
Se posti anche una foto dell’acquario sarebbe il top.
no :LOL:Pesciolini rossi che si riproduco wow
Ma mmm hai gatti nei dintorni?
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
che carini... una volta l'ho avuto anch'io un'acquarietto piccolo, carino, ma troppo impegantivo, e poi si è rotta la pompa e non l'ho più trovata che andasse beneNon so se vive o muore ma rispetto a prima sembra stare meglio e il buco si è richiuso.
Nel frattempo stiamo elaborando laghetto in giardino
Mi fan impazzire ma li trovo curiosiche carini... una volta l'ho avuto anch'io un'acquarietto piccolo, carino, ma troppo impegantivo, e poi si è rotta la pompa e non l'ho più trovata che andasse bene
L'acqua iela cambio spesso anche dopo 2/3 giornoMi spiace ma l’acquario in foto è inadatto per i pesci che hai...tralasciando la dimensione della vasca che non credo superi i 200 litri necessari per due carassi, praticamente non sono presenti piante e, di conseguenza, hai sicuramente inquinanti molto alti.
Ciò che manifesta quel pesce è proprio legato agli inquinanti (infezioni, micosi varie).
Se stai allestendo un laghetto benissimo, purché sia fatto bello grande...nell’attesa della conclusione è maturazione del laghetto effettua cambi ravvicinati almeno ogni 5/7 giorni sostituendo il 20-30% dell’acqua.
Ma gatti e pesciolini sono incompatibili?no :LOL:
io non ne ho idea perchè non ho gatti, e quelli del vicinato, ammesso che ce ne siano, si tengono ben alla larga per via dei miei cagnoni... però ho un'amica che ha una vaschetta tipo le mie, e sì, i gatti ci vanno cercar di prendere i pesci...Ma gatti e pesciolini sono incompatibili?
Dici che riescono a pescarli?
Compatibilissimi, dal momento che ai gatti non interessano le serie televisive. :LOL::LOL::LOL::LOL:Ma gatti e pesciolini sono incompatibili?
Dici che riescono a pescarli?
Invece delle vasche preformate, fattene uno con il telo. Spendi meno e lo fai come vuoi tu.
Considera che pompa filtro ecc ti ci vorranno quasi sicuramente. A meno che non lo fai grandino.
Per completare il ciclo del'azoto dovrai fare una zona non troppo fonda per mettre le piante che ti consumeranno i nitrati (no3). Senza, i pesci muoiono o si ammalano e poi muoiono cmq.
Il laghetto fallo almeno fondo un metro. Per la zona piante calcola una 30ina di cm da filo terra.
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Ceeee prevedo di non aver troppi pesciCompatibilissimi, dal momento che ai gatti non interessano le serie televisive.
Altrimenti, come farebbe Mitch a passare ore incantate a far la posta a pesci e ranocchi? Vedi l'allegato 640035
Vedi l'allegato 640038
E qualche volta la pazienza porta al successo.
N.B. Più è estesa è la vasca e minori sono le probabilità che acchiappino qualcosa
Che bel giardino!!!!!Compatibilissimi, dal momento che ai gatti non interessano le serie televisive.
Altrimenti, come farebbe Mitch a passare ore incantate a far la posta a pesci e ranocchi? Vedi l'allegato 640035
Vedi l'allegato 640038
E qualche volta la pazienza porta al successo.
N.B. Più è estesa è la vasca e minori sono le probabilità che acchiappino qualcosa
Nonono, troppo ordinato e perfetto, fa venire i complessi.....Che bel giardino!!!!!