• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesci rossi

Matfra

Aspirante Giardinauta
IMG_1195.JPG ciao a tutti ho 2 pesci rossi e uno in particolare dovrebbere essere "incinta" perché ha qualche giorno ha un rigonfiamento sotto l'addome...sono stata negozio ma il rivenditore era molto scettico e scorbutico....comunque per sicurezza ho comprato la sala parto. Volevo sapere se qualcuno mi sa dire quanto dovrò attendere prima di vedere le uova....
 

cetty vr

Florello Senior
Ciao....fai attenzione perchè i pesci rossi ( ma anche tropicali che ho allevato anni fa) sono voraci e mangiano tutti i loro figli. Bisogna separare le uova appena le vedi e metterle nella vaschetta al riparo dagli altri pesci. Solitamente i pesci rossi depongono sulle foglie di piante ..anche finte perchè al contrario dei tropicali mangiano le piante ...Se noti tante bollicine aggregate potrebbero essere uova e vanno salvate subito...
Certo non è facile veder riprodurre i pesci rossi...sarebbe una bellissima esperienza. ..:)
 
Alto