• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesci rossi

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Ok quelli si muovono porc
Continuo a pulire l'acqua ma

Su fianco un bubbone, prima si è gonfiato
Adesso si son appena staccati mmm due pezzi bianchi
d5d6810e46834d967f9c6fdd943a0673.jpg
86609a2eded2aaaab62431646f2e9ca0.jpg
6363cafebf0391c14da63d8daf284efe.jpg


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ma è un acquario?? O un laghetto? Cmq missa' che ha un problema. Quale non so.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Un acquario
Ma ultimamente non c'è veros che riesco a tenerlo pulito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Mi hai fatto tornare in mente questo 3d
Ti sembrerà un problema simile? Qui si parlava di puntini bianchi,non so:



Non vorrei taggare l'autrice del 3d perché poi uno dei pesciolini, non ricordo bene perché, era finito male,:confused: e non voglio ritirare fuori una cosa antipatica per lei:V
Però vedi se può assomigliare al tuo problema.se non sbaglio poi aveva risolto
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Mi hai fatto tornare in mente questo 3d
Ti sembrerà un problema simile? Qui si parlava di puntini bianchi,non so:



Non vorrei taggare l'autrice del 3d perché poi uno dei pesciolini, non ricordo bene perché, era finito male,:confused: e non voglio ritirare fuori una cosa antipatica per lei:V
Però vedi se può assomigliare al tuo problema.se non sbaglio poi aveva risolto
Mmm ci sta che mi sa gli do troppo da mangiare
Ma dalle foto proprio emh io a quel pesciolino non ho visto niente argh

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
L'altro giorno ha perso due grossi pezzi bianchi e si è sgonfiato un po
L'acqua l'ho cambiata di nuovo
Sembra un po meglio


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Wow una fotoooo
Vorrei farli anche io ma ho paura che se li pappano i gatti e che producano zanzare
Gia combatto co zanze a gogo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
i pesci servono proprio per le zanzare, mangiano le larve... e le mangiano pure i ranocchi che la vasche attirano inevitabilmente...

questa è una foto della situazione attuale, due vasche interrate, e dietro una fuori terra, con molte piante intorno e poche dentro perchè è ancora prestino...

IMG_1367.JPG

qui invece puoi vedere i pesciolini, che sono alla loro terza generazione

IMG_1270.JPG
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
i pesci servono proprio per le zanzare, mangiano le larve... e le mangiano pure i ranocchi che la vasche attirano inevitabilmente...

questa è una foto della situazione attuale, due vasche interrate, e dietro una fuori terra, con molte piante intorno e poche dentro perchè è ancora prestino...

Vedi l'allegato 636954

qui invece puoi vedere i pesciolini, che sono alla loro terza generazione

Vedi l'allegato 636969
Ma è fichissimo!!! Mmm ci voglio provare!!!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Domanda da totalmente profano ammirato dal tuo laghetto: i pesci sono autonomi o hanno bisogno di cure quotidiane? In inverno cosa succede?
in inverno non succede nulla perchè sopravvivono anche sotto uno strato di ghiaccio, purchè ovviamente non geli tutto il laghetto, cosa impossibile...
non gli dò da mangiare mai da ottobre ad aprile perchè so che potrebbe essere pericoloso per la loro digestione con le basse temperature, lascio che si autogestiscano, ma anche nella bella stagione dò loro da mangiare circa tre volte a settimana, un tempo lo facevo tutti igiorni, ma così voglio incentivarli a cibarsi delle larve di zanzara, scopo per cui son stati inseriti, e di tutto ciò che possono trovare in acqua...
non so se gli esperti sarebbero d'accordo con me su questi metodi, ma io non faccio misurazioni, non ricambio l'acqua se non con aggiunte quando si abassa il livello, e non ho idea dei livelli di nitriti o nitrati, non so neanche bene quali siano...
mai avuto problemi, addirittura nella vasca della tartaruga, non fotografata qui, ci sono pesci che hanno 9 anni, si fanno un baffo dello sporco che produce lei, e mangiano spesso anche il suo cibo in pellet...
qualche perdita negli anni l'ho avuta, ma direi che posso contarle sulla dita di una mano...
 
Alto