• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesci rossi

Puntina

Guru Giardinauta
Mi ero persa questo post...
Allora, occorre sapere in che condizioni vivono questi pesci: quanti sono? Quanti litri è l’acquario? Che gestione fai?
Ma sopratutto, i valori?
Se posti anche una foto dell’acquario sarebbe il top.
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
i pesci servono proprio per le zanzare, mangiano le larve... e le mangiano pure i ranocchi che la vasche attirano inevitabilmente...

questa è una foto della situazione attuale, due vasche interrate, e dietro una fuori terra, con molte piante intorno e poche dentro perchè è ancora prestino...

Vedi l'allegato 636954

qui invece puoi vedere i pesciolini, che sono alla loro terza generazione

Vedi l'allegato 636969
Ohhh dovevo tornare su

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
i pesci servono proprio per le zanzare, mangiano le larve... e le mangiano pure i ranocchi che la vasche attirano inevitabilmente...

questa è una foto della situazione attuale, due vasche interrate, e dietro una fuori terra, con molte piante intorno e poche dentro perchè è ancora prestino...

Vedi l'allegato 636954

qui invece puoi vedere i pesciolini, che sono alla loro terza generazione

Vedi l'allegato 636969
Pesciolini rossi che si riproduco wow
Ma mmm hai gatti nei dintorni?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Mi ero persa questo post...
Allora, occorre sapere in che condizioni vivono questi pesci: quanti sono? Quanti litri è l’acquario? Che gestione fai?
Ma sopratutto, i valori?
Se posti anche una foto dell’acquario sarebbe il top.
L'acqua sta migliorando e il pesce dopo aver perso due pezzi si è sgonfiato un po

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Non so se vive o muore ma rispetto a prima sembra stare meglio e il buco si è richiuso.
Nel frattempo stiamo elaborando laghetto in giardino
4bfd686a5f14d863ee43d2134e0d86b9.jpg
99935f9a8f1c5114cee8014dbbb04d32.jpg
b0e667b8e5b6f6d77694025ac0160b9e.jpg


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Non so se vive o muore ma rispetto a prima sembra stare meglio e il buco si è richiuso.
Nel frattempo stiamo elaborando laghetto in giardino
4bfd686a5f14d863ee43d2134e0d86b9.jpg
99935f9a8f1c5114cee8014dbbb04d32.jpg
b0e667b8e5b6f6d77694025ac0160b9e.jpg


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
che carini... una volta l'ho avuto anch'io un'acquarietto piccolo, carino, ma troppo impegantivo, e poi si è rotta la pompa e non l'ho più trovata che andasse bene
 

Puntina

Guru Giardinauta
Mi spiace ma l’acquario in foto è inadatto per i pesci che hai...tralasciando la dimensione della vasca che non credo superi i 200 litri necessari per due carassi, praticamente non sono presenti piante e, di conseguenza, hai sicuramente inquinanti molto alti.
Ciò che manifesta quel pesce è proprio legato agli inquinanti (infezioni, micosi varie).
Se stai allestendo un laghetto benissimo, purché sia fatto bello grande...nell’attesa della conclusione è maturazione del laghetto effettua cambi ravvicinati almeno ogni 5/7 giorni sostituendo il 20-30% dell’acqua.
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Mi spiace ma l’acquario in foto è inadatto per i pesci che hai...tralasciando la dimensione della vasca che non credo superi i 200 litri necessari per due carassi, praticamente non sono presenti piante e, di conseguenza, hai sicuramente inquinanti molto alti.
Ciò che manifesta quel pesce è proprio legato agli inquinanti (infezioni, micosi varie).
Se stai allestendo un laghetto benissimo, purché sia fatto bello grande...nell’attesa della conclusione è maturazione del laghetto effettua cambi ravvicinati almeno ogni 5/7 giorni sostituendo il 20-30% dell’acqua.
L'acqua iela cambio spesso anche dopo 2/3 giorno
Con le piante ci sto lavorando
Ma quando ho capito che son cresciuti troppo e dopo che ho visto le vasche interrate mi fa un po impressione i gatti che ogni tanto passano
Ma meglio boccone di un gatto che vivere bloccati.
É il 3 acquario che cambio sempre ingrandendo.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Invece delle vasche preformate, fattene uno con il telo. Spendi meno e lo fai come vuoi tu.
Considera che pompa filtro ecc ti ci vorranno quasi sicuramente. A meno che non lo fai grandino.
Per completare il ciclo del'azoto dovrai fare una zona non troppo fonda per mettre le piante che ti consumeranno i nitrati (no3). Senza, i pesci muoiono o si ammalano e poi muoiono cmq.
Il laghetto fallo almeno fondo un metro. Per la zona piante calcola una 30ina di cm da filo terra.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Ma gatti e pesciolini sono incompatibili?
Dici che riescono a pescarli?
io non ne ho idea perchè non ho gatti, e quelli del vicinato, ammesso che ce ne siano, si tengono ben alla larga per via dei miei cagnoni... però ho un'amica che ha una vaschetta tipo le mie, e sì, i gatti ci vanno cercar di prendere i pesci...

i miei pesci comunque non sono molto socievoli, si fanno vedere a fatica solo quando gli dò da mangiare, altrimenti potrei anche pensare che non ci siano, nn li vdrebbero nemmeno i gatti...
 

danielep

Florello Senior
Ma gatti e pesciolini sono incompatibili?
Dici che riescono a pescarli?
Compatibilissimi, dal momento che ai gatti non interessano le serie televisive. :LOL::LOL::LOL::LOL:
Altrimenti, come farebbe Mitch a passare ore incantate a far la posta a pesci e ranocchi? 086.jpg


087.jpg


E qualche volta la pazienza porta al successo.
N.B. Più è estesa è la vasca e minori sono le probabilità che acchiappino qualcosa;)
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Invece delle vasche preformate, fattene uno con il telo. Spendi meno e lo fai come vuoi tu.
Considera che pompa filtro ecc ti ci vorranno quasi sicuramente. A meno che non lo fai grandino.
Per completare il ciclo del'azoto dovrai fare una zona non troppo fonda per mettre le piante che ti consumeranno i nitrati (no3). Senza, i pesci muoiono o si ammalano e poi muoiono cmq.
Il laghetto fallo almeno fondo un metro. Per la zona piante calcola una 30ina di cm da filo terra.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Sisisis col telo la facciamo
E abbiamo previsto cascatella su roccia
E piante sicuro io adoro le piante
E mio marico sta guardando filtri

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Compatibilissimi, dal momento che ai gatti non interessano le serie televisive.
Altrimenti, come farebbe Mitch a passare ore incantate a far la posta a pesci e ranocchi? Vedi l'allegato 640035


Vedi l'allegato 640038


E qualche volta la pazienza porta al successo.
N.B. Più è estesa è la vasca e minori sono le probabilità che acchiappino qualcosa;)
Ceeee prevedo di non aver troppi pesci

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Compatibilissimi, dal momento che ai gatti non interessano le serie televisive.
Altrimenti, come farebbe Mitch a passare ore incantate a far la posta a pesci e ranocchi? Vedi l'allegato 640035


Vedi l'allegato 640038


E qualche volta la pazienza porta al successo.
N.B. Più è estesa è la vasca e minori sono le probabilità che acchiappino qualcosa;)
Che bel giardino!!!!!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Alto